Tastiere senza fili come spiare codici chiavi password

Le tastiere Wireless sono comode ma possono essere spiate Password chiavi accesso e codici possono essere intercettati e scoperti da hacker ecco come

Le tastiere senza fili di ultima genarazione possono essere di grande utilità in quanto permettono di non avere fili che si collegano al computer ma, passando le informazioni via etere, tutto quanto viene digitato può essere intercettato con grandi problemi per la privacy.

Il grande problema è particolarmente grave quando si parla di password, PIN, Chiavi segrete e codici di accesso. Se si usa una tastiera senza fili Wireless per accedere a un sito protetto come Home banking, Paypal, Postepay etc le credenziali di accesso come login e password possono essere intercettate da hacher e utilizzate per fare transazioni non autorizzate.

Tastiere senza fili come spiare codici chiavi password
Le tastiere Wireless sono comode ma possono essere spiate Password chiavi e codici possono essere intercettati e scoperti da hacker ecco come

Le tastiere wireless sempre più diffuse collegate ai computer possono essere controllate da persone non autorizzate con la famosa tecnica di Keysniffer in grado di spiare i caratteri digitati come password, PIN, codici segreti e password per essere usai su carte di credito e conti correnti online.

Le tastiere Wireless possono essere spiate Password chiavi e codici

Le principali aziende che producono tastiere Wireless come Anker, EagleTec, General Electric, Hewlett-Packard, Insignia, Kensington, Radio Shack e Toshiba trasmettono i caratteri digitati da tastiera a computer senza alcuna cifratura rendendo visibile agli hacher tutto quanto il traffico dati.

Il problema principale è che le aziende che producono Tastiere Wireless tendono ad utilizzare soluzioni economiche piuttosto che usare una connessione tramite Bluetooth che ad oggi è considerato lo standard più sicuro per questo tipo di comunicazioni.

La maggior parte delle tastiere wireless che sono commercializzate usano come sistema di comunicazione un ricevitore USB che va collegato al PC per trasformare il segnale senza fili ricevuto dalla tastiera.

Quindi il consiglio è invece di non usare tastiere Wireless ma utilizzate tastiere che si collegano al computer tramite connettività Bluetooth che sono molto più sicure in quanto utilizzano un protocollo di sicurezza o, in altrenativa, usate le vecchie tasteire con il filo collegate al computer via USB !

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *