Huawei Nova come caricare bene la batteria

Huawei Nova caricare correttamente la batteria per farla durare tanto Allungare la vita della batteria su Huawei Nova la guida e le istruzioni

Prima accensione e carica Batteria Huawei Nova, Come ricaricare la batteria Huawei Nova, Icona batteria Huawei Nova

La batteria Huawei Nova è una 3020 mAh agli ioni di Litio ed è in grado di fornire una lunga autonomia al telefono a patto che venga caricata e usata correttamente.

Come caricare correttamente la batteria Huawei Nova

Il telefono dispone di una batteria a lunga durata con tecnologia a risparmio energetico efficiente. Questa sezione descrive la modalità di utilizzo della batteria allo scopo di massimizzare il ciclo di vita.

Huawei Nova come caricare bene la batteria
Huawei Nova caricare correttamente la batteria per farla durare tanto Allungare la vita della batteria su Huawei Nova la guida e le istruzioni

Utilizzo della batteria Huawei Nova

  • Verrà visualizzato un avviso livello basso batteria quando il telefono sta per scaricarsi.
  • Durante la fase di carica, utilizzare esclusivamente batterie, caricabatterie e cavi USB originali Huawei. Accessori non originali potrebbero costituire un pericolo, o incidere sulle prestazioni del telefono. Evitare l’uso del telefono durante il caricamento. Non coprire il dispositivo o l’adattatore di corrente.
  • È possibile eseguire diverse ricariche della batteria, tuttavia tutte le batterie hanno un ciclo vitale limitato. Al verificarsi di un deterioramento significativo della batteria e della sua durata, contattare un centro autorizzato Huawei per la sostituzione. La batteria è integrata nel dispositivo e non è removibile. Non tentare di rimuovere la batteria.
  • Il telefono tende a surriscaldarsi dopo un utilizzo prolungato oppure se esposto a temperature elevate. Non si tratta di un problema. Se il telefono si surriscalda in maniera eccessiva, interrompere il caricamento e disattivare le funzioni non necessarie. Posizionare il telefono in ambienti con temperature non elevate. Evitare il contatto prolungato con la superficie del telefono quando quest’ultimo si surriscalda.
  • I tempi di caricamento variano a seconda della temperatura ambientale ed al livello di batteria residua.
  • Il telefono si spegnerà automaticamente quando la batteria è totalmente esaurita.

Icona di stato della batteria Huawei Nova

Gli indicatori luminosi e l’icona presente nella barra di stato segnalano lo stato della batteria.

  • Se l’indicatore lampeggia in rosso e l’icona in alto risulta , il livello di batteria è al di sotto del 4%.
    l Il colore degli indicatori e l’icona della batteria segnalano, inoltre, lo stato durante il caricamento. L’indicatore rosso e l’icona indicano che il livello di batteria è al di sotto del 10%. L’indicatore giallo e l’icona indicano che il livello di batteria è tra 10% e 90%.
  • L’indicatore verde e l’icona indicano che il livello di batteria è tra 90% e 100%. L’indicatore verde e l’icona indicano il livello massimo di carica della batteria, sarà possibile rimuovere il cavo dal dispositivo.

Se al comando di accensione il telefono non si attiva, la batteria potrebbe risultare completamente scarica. Caricare il telefono per circa 10 minuti utilizzando caricabatterie originali Huawei e riprovare l’accensione.

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *