Galaxy S7 impostare orologio sempre sullo schermo

Galaxy S7 Come impostare orologio sempre sullo schermo impostare funzione Always-On ora di accensione e spegnimento orologio sul display del Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 ha una funzione molto interessante per quanto riguarda l’orologio che si chiama “Always-On“. Con questa funzione è possibile impostare il tempo di visualizzazione dell’orologio sul display del telefono Android Galaxy S7.

La funzione orologio sempre sullo schermo è una caratteristica molto utile se non si dispone di un orologio. Finora la funzione non permetteva di essere configurata in modo completo e si poteva attivare o disattivare senza inserire altre impostazioni.

Samsung, con gli ultimi aggiornamenti ha migliorato notevolmente questa funzione permettendo di inserire l’orario di accensione e l’orario di spegnimento dell’orologio sul display del telefono Galaxy S7.

Galaxy S7 impostare orologio sempre sullo schermo
Samsung Galaxy S7 display Always-On come funziona e come si imposta

Nella nostra guida di oggi vi mostriamo come funziona e come è possibile impostare orario di accensione e spegnimento dell’orologio sul cellulare Android Galaxy S7.

Samsung Galaxy S7 display Always-On come funziona e come si imposta

Quante volte al giorno accendete il telefono per guardare un messaggio e le chiamate perse o per leggere semplicemente l’ora ? Per evitare questa azione solo per vedere l’ora Samsung ha implemenatto il suo software permettendo di visualizzare sul display del Galaxy S7 tutte le informazioni più importanti, senza bisognoi di sbloccare il cellulare Android premendo il pulsante di accensione.

La funzionalità Always-On Display dei Galaxy S7 e S7 edge visualizza data, ora, livello della batteria e notifiche, senza sbloccare lo smartphone

Quando la funzione Always-On lo schermo Super AMOLED del Galaxy S7 diventa nero, mentre ora, data, livello della batteria e notifiche (chiamate perse, messaggi, eccetera) restano in primo piano.

Dalla schermata Home del Galaxy S7 andate in -> Impostazioni -> Display -> Sempre in mostra. Da questo menu’ troverete un sottomenù con l’opzione “Impostazioni tempo orologio”.

Toccando questo menù sarà possibile impostare il “ora di inizio” e un “ora di fine” per la visualizzazione dell’orologio sullo schermo.

Questa nuova opzione è una caratteristica utile che permette di far restare acceso l’orologio di giorno e spegnerlo nelle ore notturne non disturbando il sonno.

Samsung riporta che la funzione Always-On Display consuma solo l’1% della batteria in un’ora e, nel caso in cui il livello scende sotto il 5%, la funzione viene automaticamente disattivata per permettere di risparmiare l’ultima parte di energia per poter usare il telefono per acune ore.

Usando il menu Impostazioni o il pannello Quick Setting è possibile anche scegliere i contenuti da visualizzare, l’immagine di sfondo e lo stile dell’orologio (analogico o digitale).

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *