Galaxy S8 Scheda tecnica e prezzo telefono Samsung

Samsung Galaxy S8 quanto costa e quali caratteristiche ha ? Specifiche tecniche e prezzo Samsung Galaxy S8 svelate da nuovi rumors

Il successore del Galaxy S7, il Samsung Galaxy S8 è alle porte e a breve verrà presentato ufficialmente. In anticipo sulla presentazione ufficiale ecco disponibili in anteprima le caratteristiche tecniche e il prezzo del Samsung Galaxy S8.

Samsung, dopo il flop del Galaxy Note 7, sta premendo sull’acceleratore per mettere in commercio uno smartphone che possa rendere nuovamente credibile il marchio Samsung e per evitare le ulteriore perdite di denaro investito.

Samsung Galaxy S8 il prezzo e la scheda tecnica
Samsung Galaxy S8 quanto costa e quali caratteristiche ha ? Specifiche tecniche e prezzo Samsung Galaxy S8 svelate da nuovi rumors

Samsung Galaxy S8 il prezzo e la scheda tecnica

Secondo i rumors della rete il telefono Android Galaxy S8 arriverà sul mercato in versione Dual Edge con uno schermo di dimensioni 5.5 pollici con tecnologia Super AMOLED e con risoluzione grafica 4K pari a 3840 x 2160 pixel con una densità di 806 PPI.

Il cuore del Samsung Galaxy S8 sarà un processore SoC Exynos 8895 prodotto da Samsung con processo produttivo a 10 Nm che è il successore del Exynos 8890 attualmente montato sul Samsung Galaxy S7. Il telefono Android Galaxy S8 arriverà sul mercato anche con variante processore SoC Qualcomm Snapdragon 830 principalmente indirizzata al mercato Cinese e USA.

Nello smartphone Galaxy S8 troveremo 6 GB di memoria RAM ma, a sorpresa, potrebbe essere disponibile anche la versione a 8 GB di RAM. Se la versione a 8 Giga di RAM fosse confermata il Galaxy S8 sarebbe il primo telefono ad avere questo quantitativo di RAM.

La memoria interna del Galaxy S8 dovrebbe partire da 64 GB con slod di espansione di memoria. Come i telefoni Huawei anche Samsung adotterà sul Galaxy S8 due sensori differenti per la fotocamera per ottenere immagini sempre più nitide e con colori altamente contrastati.

Anche sul Galaxy S8 troveremo, come sul Galaxy Note 7, un sensore per il riconoscimento dell’iride. Il sistema operativo sarà, invece, Android Nougat in versione 7.1.

Il prezzo di vendita al pubblico del nuovo Galaxy S8 sarà in linea con quello di vendita del Galaxy S7 dell’anno scorso.

Guarda anche

Guardare RAI da estero gratis VPN

Guardare RAI da estero gratis VPN

Come guardare la RAI dall’estero Film video programmi telefilm da estero su internet VPN gratis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *