Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo Google Sostituire Whatsapp con Allo Google ? Ecco le risposte che cercate

Whatsapp a confronto con Allo Google pregi e difetti delle due applicazioni di messaggistica instantanea.

Allo è il nuovo messenger di Google che da poco è stato rilasciato sullo store di Google su Apple Store. Allo vuole entrare nella messaggistica instantanea in sostituzione del diffusissimo Whatsapp ma l’impresa non sarà facile in quanto Whatsapp oltre ad essere molto diffuso è anche molto avanzato proponendo funzioni che ancora l’acerbo Allo non ha neanche in previsione di inserire.

E’ migliore Allo Google o Whatsapp

WhatsApp ha recentemente introdotto la crittografia end-to-end per tutte le chat e messaggi. La caratteristica rende i messaggi sicuri non permettendo a nessuno intercettarli durante il tragitto dal telefono di invio a quello di partenza. Allo Google ha una funzione simile ma per il momento è disponibile solo per le chat in incognito.

whatsapp-vs-allo-google
E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo Google Sostituire Whatsapp con Allo Google ? Ecco le risposte che cercate

WhatsApp ha più opzioni per la privacy rispetto Allo, inoltre, WhatsApp permette all’utente di scegliere se rilascare la conferma di lettura oppure no.

WhasApp consente agli utenti di eliminare i singoli messaggi e in blocco in chat mentre in Allo è possibile eliminare un solo messaggio alla volta.

In WhatsApp, si può vedere se una persona è in linea oppure no oopure quando è stata in online l’ultima volta Allo Google non ha queste caratteristiche.

WhatsApp mostra l’ora in cui è stato inviato o ricevuto un messaggiomentre Allo di Google mostra solo il giorno in cui un messaggio è stato inviato o ricevuto.

Caratteristiche che lo rendono Allo meglio di WhatsApp

Ora vediamo le caratteristiche che rendonoAllo Google meglio di Whatsapp

Sfruttando il protocollo segnale di apertura di Google Allo diventa probabilmente l’unica applicazione con la funzione di chat in incognito.

Questa funzione è preoccupante perchè potrebbe ledere la privacy e la sicurezza dei messaggi di chat.

Nella modalità in incognito, è anche possibile impostare un timer per cancellare i messaggi inviati. La caratteristica ricorda molto il film ‘Burn After Reading’.

L’ attivazione del timer inserisce la cancellazione automatica dei messaggi entro un certo tempo dopo il messaggio è stato inviato e visto dal destinatario.

Allo Google viene fornito con l’integrazione di Google Assistant che incorpora la ricerca di Google, usando il motore di Google per estrarre le informazioni dal web, incorpora i video di YouTube, e funziona come un amico invisibile intelligente che ha una soluzione per quasi tutto.

A differenza di WhatsApp, Allo dispone di una funzione esclusiva che offre Smart Reply. La caratteristica suggerisce risposte automatiche per gli ultimi messaggi di chat. La cosa buona è che impara manmano che lo usiamo impaando le nostre abitudini e userà sempre più spesso i nostri modelli di risposta.

La funzione attualmente è disponibile solo per la lingua inglese ma l’intelligenza artificiale verrà presto allargata alal lingua italiana.

Su Allo Google esiste anche una funzione che consente di scarabocchiare le immagini prima di inviarle così da renderle uniche.

Proprio come WhatsApp Google Allo è principalmente una applicazione di messaggistica che permette di comunicare con i contatti con solo un numero di telefono. Allo Google individua i contatti con il loro numero di telefono. Tuttavia, a differenza di WhatsApp, Allo permette anche di aggiungere voi account Gmail per l’applicazione. Allo si sincronizza con il vostro account Google rendendo disponibile immediatamente chi è raggiungibile tramite Allo.

Allo riconosce in modo intelligente le immagini aggiunte in una chat e dà risposte intelligenti basati su ciò che l’immagine raffigura.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Quando dura batteria

Huawei Mate 9 visualizzare % percentuale batteria

Quanto dura la batteria del Huawei Mate 9 Guida al significato dei colori della icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *