iPhone iPad iPod touch Batteria non si ricarica

La batteria del iPhone iPad iPod non si ricarica icona batteria rossa su iPhone non si carica batteria suggerimenti e consigli

I telefoni di ultima generazione hanno la batteria integrata e non è facile sostituirla quindi quando la batteria non si ricarica non è possibile sostituirla con una nuova se non portando il telefono in assistenza.

Oggi vediamo i motivi per cui la batteria iPhone iPad o iPod non si ricarica e che cosa fare in questi casi. I consigli che troverete sono utili a verificare se la procedura di ricarica della batteria è corretta ma se l’accumulatore deveessere sostituito è necessario portare il dispositivo presso il centro assistenza Apple.

Come prima cosa vediamo come caricare correttamente la batteria iPhone iPad iPod touch

Collegare iPhone iPad iPod touch al carica batteria fornito da Apple. Se utilizzate caricabatterie non originali e forniti da terze parti e non certificati da Apple la batteria potrebbe non ricaricarsi o non ricaricarsi correttamente.

iPhone iPad iPod touch Batteria non si ricarica
La batteria del iPhone iPad iPod non si ricarica icona batteria rossa su iPhone non si carica batteria suggerimenti e consigli

Batteria iPhone iPad o iPod non si carica

– Collegare iPhone, iPad o iPod touch al cavo da Lightning a USB o cavo Apple da 30 pin a USB.
– Collega il cavo al caricabatteria, al computer tramite la USB

Collecare il cavo alla presa di corrente elettrica domestica Collega il cavo di ricarica a un adattatore USB a muro, quindi collega l’adattatore a una presa di corrente.

Collegare il cavo USB al Computer a una porta USB 2.0 o 3.0 su un computer acceso e che non si trovi in stato di stop. Non usare le porte USB presenti sulla tastiera.

Se iPhone iPad iPod touch non si ricarica o si ricarica lentamente

Se la batteria è quasi scarica e viene collegata al caricabatteria potreste vedere per alcuni minuti una schermata nera o una schermata nera con una batteria rossa. Se succede usate questa procedura e riprovate dopo ogni passaggio:

Verifica che il cavo di ricarica e l’adattatore USB non presentino segni di danneggiamento,* ad esempio rotture o poli piegati. Non utilizzare accessori danneggiati.

Usa una presa di corrente a muro e controlla che i collegamenti tra il cavo di ricarica, l’adattatore USB a muro e la presa di corrente siano saldi oppure prova una presa diversa.

Rimuovi eventuale sporcizia dalla porta di ricarica presente sulla parte inferiore del dispositivo, quindi collega saldamente il cavo di ricarica al dispositivo. Se la porta di ricarica è danneggiata, probabilmente il dispositivo ha bisogno di assistenza.

Porta Lightning su iPhone 6s

Lascia in carica il dispositivo per mezz’ora (se trascorso questo tempo continua a non rispondere, scopri cosa fare).
Forza il riavvio del dispositivo: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno 10 secondi finché non compare il logo Apple. Quindi lascia in carica il dispositivo per un’altra mezz’ora.

Se il dispositivo continua a non accendersi o non ricaricarsi, porta il dispositivo, l’adattatore e il cavo di ricarica presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple per una valutazione. In alternativa, puoi anche contattare il supporto Apple.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *