Huawei P9 aumentare precisione GPS

Come aumentare la precisione del GPS su Huawei P9 Migliorare la posizione del GPS su telefono Huawei le istruzioni per avere la migliore posizione con GPS Huawei

Se possedete un telefono Huawei P9 avrete sicuramente apprezzato la precisione del suo GPS che permette di ottenere una buona ricezione del segnale GPS anche in condizioni non ottimali.

Oggi vi spiegheremo coma aumentare la precisione del GPS, Migliorare la posizione del GPS Huawei P9, ottenere la migliore posizione GPS Huawei P9, migliorare ricezione GPS Huawei P9

Aumentare la precisione del GPS su Huawei P9

Il telefono Huawei P9 per trovare la sua posizione utilizza il sensore GPS che gli permette di ricevere i segnali dai satelliti e con un complesso calcolo ricavare la posizione.

Purtroppo non sempre è possibile avere la massima copertura satellitare GPS per effettuare la triangolazione e, in alcuni casi, anche se il GPS del Huawei P9 è estremamente sensibile la posizione ottenuta non sarà precisa oppure non sarà proprio trovata.

Migliorare la posizione del GPS su telefono Huawei P9

Per aumentare la precisione della posizione GPS Huawei P9 in caso di scarsacopertura del segnale GPS può essere utilizzata la connessione Wi-Fi e rete ati del gestore per un posizionamento più preciso per esempio quando si è in casa.

Huawei P9 aumentare precisione GPS
Come aumentare la precisione del GPS su Huawei P9 Migliorare la posizione del GPS su telefono Huawei le istruzioni per avere la migliore posizione con GPS Huawei

La connessione Wifi e la connessione Rete dati sono mappate dal gestore telefonico. Per esempio la cella a cui vi collegate con il telefonino ha una precisa latitudine e longitudine indicate dal gestore telefonico e vengono inviate al vostro cellulare ogni qual volta vi collegate a una nuova cella. Stessa cosa accade al colelgamento WiFi.

Il GPS del Huawei P9 è in grado di utilizzare queste informazioni per migliorare e aumentare la precisione della posizione. Se seguirete le informazioni qui di seguito il vostro GPS del Huawei P9 sarà in grado di utilizzare le informazioni ricevute dalla rete dati o dalla connessine Wi-Fi per localizzare il telefono.

1 Aprire Impostazioni.
2 Toccare Impostazioni avanzate > Servizi di localizzazione > Menu > Impostazioni di ricerca.
• Attivare l’interruttore Ricerca di reti Wi-Fi. Applicazioni e servizi di localizzazione cercheranno continuamente le reti Wi-Fi per il posizionamento più accurato.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *