Huawei P8 aggiornare telefono ultima versione Android EMUI

Istruzioni Huawei P8 aggiornare software telefono ultima versione Installare ultima versione EMUI su Huawei P8 la guida per aggiornare Huawei codice segreto *#*#2846579#*#*

Oggi vi spiegheremo come aggiornare Huawei P8, installare ultima versione EMUI Huawei P8, caricare ultima versione Android Huawei P8, Scaricare ultima versione Android Huawei P8

L’ aggiornamneto del telefono Huawei P8 è una delle cose che bisogna fare periodicamente per avere sempre ultima versione di Android su Huawei P8.

Scaricare e installare ultima versione EMUI Huawei P8 è sempplice e automatica e può essere fatta da tutti seguendo le istruzioni aggiornamento Huawei P8 che troverete qui di seguito

Aggiornamento del telefono Huawei P8

Aggiornare il sistema del telefono alla versione più recente per migliorare le prestazioni. Viricordiamo che usare software di terzi non autorizzato per l’aggiornamento del telefono potrebbe rendere il telefono Huawei P8 inutilizzabile e quindi vi sconsigliamo dal farlo utlizzando solo ed esclusivamente il firmware originale Huawei EMUI.

Attraverso la funzione di aggiornamento online del telefono o scaricare i pacchetti di aggiornamento ufficiali dal sito ufficiale di Huawei.

• Durante la procedura di aggiornamento Huawei P8 i dati personali vengono cancellati. Assicurarsi di eseguire il backup dei dati importanti prima di aggiornare il telefono.

aggiornare huawei p8 android
Istruzioni Huawei P8 aggiornare software telefono ultima versione Installare ultima versione EMUI su Huawei P8 la guida per aggiornare Huawei codice segreto *#*#2846579#*#*

Backup e ripristino Huawei P8

•Durante l’aggiornamento, accertarsi che il telefono disponga almeno del 20% di carica della batteria.
•Dopo l’aggiornamento, si potrebbero riscontrare incompatibilità di alcune app con il proprio sistema, quali app di Internet banking e giochi. Questo perché serve un po’ di tempo agli sviluppatori di applicazioni di terzi per rilasciare gli aggiornamenti per le nuove versioni di Android. Attendere il rilascio della nuova versione dell’app.

Toccare Impostazioni > Info sul telefono > Numero di serie per visualizzare il numero di versione del telefono.

Aggiornamento Huawei P8 OTA

Quando viene pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema, viene richiesto di scaricare e installare l’ultima versione. Selezionare l’aggiornamento OTA per eseguire gli aggiornamenti in modo rapido e sicuro.

Assicurarsi che il telefono sia connesso a Internet prima di aggiornare. Connettersi a una rete Wi-Fi prima di aggiornare onde evitare addebiti sul proprio piano dati. Inoltre, assicurarsi che il telefono abbia la batteria carica a sufficienza.

1 Aprire Impostazioni.
2 Toccare Updater. Il telefono cercherà automaticamente gli aggiornamenti.
3 Selezionare l’ultima versione per scaricare il pacchetto di aggiornamento.
4 Una volta completato il download, toccare Riavvia e aggiorna. Il processo di aggiornamento può richiedere alcuni istanti per completarsi. Non utilizzare il telefono prima che l’aggiornamento sia terminato. Il telefono si riavvierà automaticamente al termine dell’aggiornamento.

Come aggiornare EMUI Huawei P8 scaricando il software manualmente da sito Huawei

E’ possibile aggiornare il telefono Huawei P8 manualemente scaricando il firmware dal sito ufficiale di Huawei

Come prima cosa fare il download del file con estensione zip e terminato il download scompattarlo in una cartella che verrà chiamata dload.

Successivamente copiare la cartella dload nella memoria esterna MicroSD del telefono Huawei P8. Se la cartella dovesse essere già presente dovrete sovrascriverla. Terminata la copia accedete al tastierino numerico del vostro Huawei P8 e digitate “*#*#2846579#*#*“.

Ultima parte Dopo aver digitato il codice segreto *#*#2846579#*#* il telefono Huawei P8 farà comparire sullo schermo una finestra con una serie di comandi segreti. Scegliete ProjectMenu, Software Upgrade al passo successivo e infine SDCard Upgrade. Partirà immediatamente l’installazione dell’aggiornamento. Potrebbero volerci fino a 10 minuti per il completamento della procedura al termine della quale lo smartphone si riavvierà.

ATTENZIONE: La procedura riportata non eliminerà alcun dato personale anche se è consigliabile eseguire un backup del sistema prima di procedere all’installazione e un reset completo del dispositivo per godere a pieno delle nuove funzioni. Se si riscontrano problemi con l’installazione, invece, è necessario riavviare il proprio dispositivo dopo la copia dei file nella memoria esterna con la combinazione di tasti: accensione, volume su e volume giù. Una volta entrati in recovery basterà selezionare la voce Software Upgrade Mode e attendere il completamento della procedura.

Guarda anche

mate 8 cambiare vetro display

Huawei Mate 8 quanto costa cambiare lo schermo

Prezzo Display rotto Huawei Mate 8 quanto costa riparare lo schermo rotto del Mate 8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *