Samsung Galaxy Note 7 come cancellare le app dal telefono Android

Rimuovere app preinstallate Samsung Galaxy Note 7 senza root Samsung Galaxy Note 7 come cancellare le app dal telefono Android

Come cancellare le app su Samsung Note 7 Eliminare le Applicazioni dal telefono Android Galaxy S6 e aumentare la memoria dello smartphone

Sul Samsung Galaxy Note 7 è possibile installare tante app dal Play Store di Google o dal market Amazon. Installando le applicazioni è possibile aumentare le performance del telefono Galaxy Note 7.

Se avete installato tante applicazioni sul Galaxy Note 7 la memoria tenderà a riempirsi e le prestazioni del telefono diminuiranno rendendo sempre più lento il telefono. Se volete eliminare le Applicazioni su Samsung Galaxy Note 7 potete leggere la guida con le istruzioni del nostro articolo.

In questo articolo troverete la guida che vi permetterà di cancellare le applicazioni dal Samsung Galaxy Note 7. Eliminare le applicazioni su Samsung Galaxy Note 7 è semplice e veloce e vi permetterà di aumentare le prestazioni del vostro telefono liberando della memoria.

Samsung Galaxy Note 7 come cancellare le app dal telefono Android
Rimuovere app preinstallate Samsung Galaxy Note 7 senza root Samsung Galaxy Note 7 come cancellare le app dal telefono Android

Samsung Galaxy Note 7 come cancellare le applicazioni dal telefono Android

Aprire la home screen e andate sul menu delle applicazioni, e cercate l’applicazione che si desidera disinstallare. Toccare in alto a destra su “Modifica”. Tutte le applicazioni che attualmente visualizzati sullo schermo vengono ora forniti con un segno meno. Con questa icona è possibile cancellare le applicazioni sul Samsung Galaxy Note 7.

Se è stato premuto su un app per disinstallarla apparirà il seguente messaggio : applicazione disinstallata

Toccare il pulsante “Disinstalla” per continuare il processo di disinstallazione. Ok fatto ! Avete disinstallato con successo l’ applicazione che volevate eliminare sul Samsung Galaxy Note 7.

Tutte le guide e le istruzioni per il vostro telefono cellulare le potrete trovare nella nostra sezione dedicata alle Guide & Trucchi

Cancellare le applicazioni preinstallate da Samsung sul Galaxy Note 7 senza root

Anche sul Samsung Galaxy Note 7 sono state precaricate tante applicazioni che non ci servono ma che rubano della memoria rallentando il Samsung Galaxy Note 7.

I programmi precaricati dalla casa costruttrice o dall’operatore telefonico si chiamano in gergo bloatware. Il termine bloatware è usato per le app che vengono caricate su telefono dal costruttore dello smartphone e non possono essere cancellate con il metodo che vi abbiamo descritto all’inzio dell’articolo.

Per disinstallare le applicazioni inserite dal costruttore del telefono, normalmente, bisogna fare il root del telefono per ottenere i diritti di amministratore ma, ora è possibile cancellare queste applicazioni senza sbrandizzare il telefono.

Come rimuovere app preinstallate Galaxy Note 7

Per cancellare le applicazioni bloatware ed eliminare dal telefono le fastidiose app che rallentano il telefono e consumano memoria sul Galaxy Note 7 esiste un tools chiamato Debloater. L’applicazione è molto utile perchè permette di cancellare le app bloatware senza fare il root sul telefono.

A crearequesta meravigliosa applicazione è stato unmembro di XDA gatesjunior ed è disponibile per Windows e Mac. Ecco la guida con le istruzioni per cancellare le app preinstallate Galaxy Note 7.

Scaricare e installare ultima versione del tool Debloater

Download Debloater e come utilizzare Debloater

Dopo aver scaricato e installato il software sul computer avviarlo e abilitare il debug USB sul telefono Samsung Galaxy Note 7
Installa Samsung driver USB sul vostro computer se non sono stati già installati. Collega il telefono al computer tramite un cavo USB.
Assicuratevi che il telefono sia nello stato di connessione e sincronizzazione, nella parte bassa del tool vedrete le palline verdi.

Se tutto è andato bene, fai clic sul tasto Read Device Packages che si trova nell’angolo in alto a sinistra della finestra del tool Debloater.
Basta attendere qualche secondo fino a quando non si visualizza l’elenco delle applicazioni installate sul dispositivo.

Non spuntare la app che desideri disabilitare/rimuovere.
Una volta finito con la selezione, è sufficiente fare clic sul pulsante Applica.
Debloater inizierà la disattivazione/rimozione delle applicazioni bloatware selezionate.

Quando la procedura è completata, si vedrà un messaggio sul tool “Finita l’applicazione delle modifiche alle applicazioni sul dispositivo !!”.
Fatto, hai visto come rimuovere app preinstallate Galaxy Note 7. È ora possibile chiudere il tool e scollegare il cavo USB. Puoi ora riavviare il Galaxy Note 7. Se desideri disabilitare le applicazioni bloatware sul vostro telefono Galaxy note 7 senza l’utilizzo di un computer desktop, è possibile utilizzare un’applicazione chiamata Package Disabler. L’applicazione non richiede i privilegi di root.

Basta installare Package Disabler sul Galaxy Note 7 e aprirlo. Cercate il pacchetto di applicazioni che desiderate disattivare e clicca sull’opzione Disattiva.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *