Scoprire password rete Wi-Fi sul computer

Come scoprire le password delle reti Wi-Fi memorizzate sul computer con un semplice comando La guida e istruzioni rivelare password memorizzate sul computer

Scoprire le password memorizzate sul computer Windows è semplice e lo potrete fare anche quando il computer è off line. Le password delle reti Wi-Fi vengono memorizzate sul disco del computer all’inetrno di un file e, se necessario possono essere lette digitando un semplice comando DOS sulla riga di comando.

Il computer fisso o portatile che sia quando si collega ad una rete WiFi memorizza la password che digitiamo e la abbina al corrispondente SSID creando automaticamente un profilo WLAN per quella specifica rete.

I comandi che vi elencheremo nel seguito serviranno per conoscere i profili presenti sul vostro computer e le relative password memorizzate.

Scoprire password rete Wi-Fi sul computer

Come scoprire le password Wi-Fi memorizzate sul vostro computer desktop o portatile

Dalla barra dei comandi di Windows digitate CMD seguito da invio. La scermata che vi si aprirà sarà una sessione di DOS dove dovrete digitare il seguente comando:

netsh wlan show profile

Per conoscere le password e gli altri dettagli (come il tipo di autenticazione utilizzato o il canale sul quale viaggiano le onde WiFi del router) digitate

netsh wlan show profile NOMERETE key=clear

Dove NOMERETE lo dovrete digitare voi con uno dei profili che avete trovato con il comando precedente.

Bene, ora siete in grado di scoprire tutte le password delle retei Wi-Fi memorizzate sulvostro computer.

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *