Pokémon Go segnale GPS assente

Pokémon Go segnale GPS non trovato come risolvere il problema mancanza segnale GPS Pokémon Go guida e istruzioni

Il gioco Pokémon Go richiede una connessione ad internet e, naturalmente, un segnale GPS, per determinare la posizione del telefono o del tablet con cui si gioca.

Questo è l’unico modo per utilizzare la mappa in Pokémon Go e per scoprire nuovi Pokemon e PokeStops. Anche la lotta nell’arena è possibile solo via internet e GPS collegamento.

Può accadere che il telefono o tablet giocando a Pokémon visualizzi il messaggio di errore segnale GPS non disponibile o segnale GPS non trovato.

Se il messaggio di assenza segnale GPS viene visualizzato sul telefono Android qui di seguito troverete alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a risolvere il messaggio di assenza segnale GPS su Pokémon Go

Pokémon Go segnale GPS assente

Come risolvere i problemi di segnale GPS su Pokémon Go e smartphone Android come per esempio Samsung Galaxy S7

1. il GPS abilitato sul vostro smartphone Android ? Questa è la prima cosa da controllare se viene visualizzato il messaggio di segnale GPS assente o non trovato.

Controllare se il GPS è attivato sul telefono Android è semplice e veloce in quanto basterà tirare verso il basso la barra di stato posta in alto dello schermo e verificare che l’icona del GPS sia attivata.

2. la precisione della localizzazione è impostato su “alto”? La precisione di posizione sotto Android dovrebbe essere impostato in alto. Quello è l’unico modo per giocare a Pokemon senza problemi. Su Android troverete l’impostazione su : dalla Home  -> App Menu -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Localizzazione. Qui è possibile selezionare la seguente impostazione : GPS, Wi-Fi e reti mobili questo consentirà la massima precisione della posizione GPS per giocare a Pokemon Go

3. Se non vi è nessun segnale GPS è possibile che dobbiate aggiornare manualmente i dati AGPS. Questa operazione sul sistema operativo Android non è disponibile e bisognerà scaricare una applicazione di terze parti per aggiornare i dati AGPS manualmente.

Scaricate : Download GPS Test from the Google Play Store

Installate l’applicazione sul vostro smartphone Android, quindi avviate l’applicazione. Ora procedete ad aggiornare AGPS. I nuovidati saranno memorizzati sul telefono quindi basterà riavviare il telefono e riaprire Pokémon Go. Ora l’errore del segnale GPS non dovrebbe più essere presente.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *