Pokémon Go segnale GPS assente

Pokémon Go segnale GPS non trovato come risolvere il problema mancanza segnale GPS Pokémon Go guida e istruzioni

Il gioco Pokémon Go richiede una connessione ad internet e, naturalmente, un segnale GPS, per determinare la posizione del telefono o del tablet con cui si gioca.

Questo è l’unico modo per utilizzare la mappa in Pokémon Go e per scoprire nuovi Pokemon e PokeStops. Anche la lotta nell’arena è possibile solo via internet e GPS collegamento.

Può accadere che il telefono o tablet giocando a Pokémon visualizzi il messaggio di errore segnale GPS non disponibile o segnale GPS non trovato.

Se il messaggio di assenza segnale GPS viene visualizzato sul telefono Android qui di seguito troverete alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a risolvere il messaggio di assenza segnale GPS su Pokémon Go

Pokémon Go segnale GPS assente

Come risolvere i problemi di segnale GPS su Pokémon Go e smartphone Android come per esempio Samsung Galaxy S7

1. il GPS abilitato sul vostro smartphone Android ? Questa è la prima cosa da controllare se viene visualizzato il messaggio di segnale GPS assente o non trovato.

Controllare se il GPS è attivato sul telefono Android è semplice e veloce in quanto basterà tirare verso il basso la barra di stato posta in alto dello schermo e verificare che l’icona del GPS sia attivata.

2. la precisione della localizzazione è impostato su “alto”? La precisione di posizione sotto Android dovrebbe essere impostato in alto. Quello è l’unico modo per giocare a Pokemon senza problemi. Su Android troverete l’impostazione su : dalla Home  -> App Menu -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Localizzazione. Qui è possibile selezionare la seguente impostazione : GPS, Wi-Fi e reti mobili questo consentirà la massima precisione della posizione GPS per giocare a Pokemon Go

3. Se non vi è nessun segnale GPS è possibile che dobbiate aggiornare manualmente i dati AGPS. Questa operazione sul sistema operativo Android non è disponibile e bisognerà scaricare una applicazione di terze parti per aggiornare i dati AGPS manualmente.

Scaricate : Download GPS Test from the Google Play Store

Installate l’applicazione sul vostro smartphone Android, quindi avviate l’applicazione. Ora procedete ad aggiornare AGPS. I nuovidati saranno memorizzati sul telefono quindi basterà riavviare il telefono e riaprire Pokémon Go. Ora l’errore del segnale GPS non dovrebbe più essere presente.

Guarda anche

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti gli APN operatori italiani per collegarsi a internet da Mobile Elenco completo Cosa fare se il telefono non si connette a internet da mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *