E’ migliore lo schermo AMOLED o quello LCD ?

Comprare un telefono con il Display Amoled o con un Display LCD ? Quale chermo riproduce i colori migliori sul telefono

Lo schermo è uno dei componenti più importanti di uno smartphone in quanto visualizza foto, video, film nelle più diverse condizioni di luce e, proprio per questo, è necessario ottenere la massima resa dal display.

I colori riprodotti dai display montati sui cellulari moderni sono talmente vividi che sembrano vivi ma, gli schermi dei telefoni possono essere costruiti con diverse tecnologie.

I pannelli più comunemente diffusi sui telefoni sono i Display Amoled o Display LCD.  Come scegliere il migliore schermo del telefono ?

Quale è il migliore display quello Amoled o LCD ?

Ad aiutarci nella scelta del display ci viene in aiuto Samsung. Per scegliere il migliore schermo montato sul telefono Samsung ci propone un video dove mette a confronto le due tecnologie.

Amoled o LCD la scelta spetta a voi scegliete voi stessi, guardando il video seguente, quale è il migliore schermo da avere sul telefono.

E' migliore lo schermo AMOLED o quello LCD ?

A nostro avviso il migliore display è quello con tecnologia Amoled che è possibile trovare anche con tecnologia Super Amoled. Lo schermo Amoled rispetto a quello con tecnologia LCD ha colori più brillanti e contrastati riproducendo video e fodo adaltissima qualità.

Bisogna sottolineare che uno schermo Amoled rispetto a uno schermo LCD consuma molta più energia e, di conseguenza, la batteria dello smartphone o del tablet dovrà esser di capacità maggiore.

Ecco a voi le differenze tra un display Amoled e un display LCD

Guarda anche

Galaxy J3 2017 quale SIM serve

Galaxy J3 2017 quale SIM ci vuole

Quale tipo di SIM ci vuole sul telefono Android Samsung Galaxy J3 2017. Dove si inserisce la scheda per far funzionare il cellulare Che cosa usare per aprire il porta SIM del Galaxy J3 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *