Stampare foto e documenti da telefono Android

Stampare foto e documenti direttamente da telefono Android la guida e le istruzioni per stampare da cellulare Android con WI-Fi e internet

Per stampare i documenti e foto con lo smartphone Android basta avere una connessione internet, la Wi-Fi e utilizzare l’interessante servizio online di Google che si chiama Cloud Print.

Il servizio Cloud Print permette di stampare un documento e foto da un telefono cellulare che possiede la Wi-Fi su una stampante WI-Fi oppure una stampante che non ha la Wi-Fi ma è collegata alla rete internet.

Per poter stampare foto e documenti da telefono Android dovrete configurare l’ account Cloud Print che troverete all’interno del vostro account di Google. Per poter funzionare correttamente l’account dovrà essere lo stesso che utilizzate con il browser internet Chrome sul computer.

Stampare foto e documenti da telefono Android

Come stampare documenti e foto con Android

Per stampare con Android potrete iniziare a capire come si fa allegato un documento a una e-mail Gmail. Nel messaggio E-mail toccate l’icona del menu con i tre punti, che troverete nel messaggio e si aprirà un elenco di opzioni, ora procedete con il toccare la voce Stampa.

Dal menu toccate la voce Tutte le stampanti e aggiungete una nuova stampante all’elenco toccando l’icona con il segno + in alto a destra. Hai a disposizione due opzioni Cloud Print e Aggiungi servizio.

Se toccate Aggiungi servizio si aprirà automaticamente la app Play Store e verrete inviati allo store Google Play dove potrete scaricare molte app per stampare tramite Wi-Fi.

Se utilizzerete la voce Cloud Print il telefono cercherà e si collegherà alla stampante Wi-Fi e procederà alla stampa del documento e della foto selezionata in precedenza.

Stampare foto e documenti da telefono Android è semplice, veloce e alla portata di tutti. Buon divertimento !

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *