Come disattivare servizi SMS a pagamento su telefono

Disabilitare servizi a pagamento SMS sul telefono che si attivano durante la navigazione internet Disattivare le pubblicita’ SMS sul telefono elenco completo Guida e istruzioni

Capita molto spesso navigando in internet con lo smartphone di cliccare una pubblicita’ che attiva un servizio a pagamento SMS facendovi pagare dei soldi senza che ve ne accorgiate.

I servizi SMS a pagamento possono riguardare Oroscopo, Risultati di calcio, News notizie, Gossip e molti altri argomenti e tutti prevedono una tariffa che vi verrà addebitata sul credito telefonico a SMS o a settimana.

Alcuni operatori telefonici, al’attivazione di un nuovo numero telefonico, attivano automaticamente alcuni servizi che, se non disattivati, potranno consumare velocemente il vostro credito telefonico.

Per poter disattivare un servizio SMS a pagamento è necessaroo conoscere quale sia il nome del servizio e il nome del fornitore e, se conoscete questi dati, esiste una tabella di ben 78 pagine sempre in continuo aggiornamento che vi permetterà di trovare tutte le informazioni per poter disattivare il servizio a pagamento SMS.

Disattivare servizi a pagamento SMS sul telefono

Per poter togliere servizio a pagamento SMS attivato sul vostro numero telefonico basterà inviare un SMS al numero indicato nella tabella che troverete nel seguito con scritto il relativo messaggio.

Perchè la disattivazione del servizio SMS sia stato recepito correttamente bisognerà scrivere esattamente il messaggio rispettando anche le maiuscole e minuscole della parola.

Come disattivare servizi SMS a pagamento sul telefono

Il sito che fornisce questo servizio è quello dell’opertore Tre Italia H3G. Come potrete vedere l’elenco contiene tutte le informazioni necessarie per poter eliminare servizio a pagamento SMS. Il codice e il numero telefonico riportato nella tabella funziona con tutti gli operatori telefonici.

Togliere  servizi a pagamento SMS sul telefono

Il sito di Tre Italia permette di eseguire una ricerca specifica per fornitore, servizio oppure inserendo una chiave specifica di ricerca. Quindi se accidentalmente vi siete abbonati a un servio SMS a pagamento nessuna paura cercate il servizio specifico e inviate il messaggio SMS al numero indicato con il relativo messaggio.

Ricordiamo che il servizio SMS a pagamento verrà disattivato dal momento in cui verrà inviato il messaggio, purtroppo gli addebiti già fatti dall’operatore non verranno riaccreditati sul credito. Siate tempestivi nel disattivare il servizio SMS a pagamento !

Disattivare servizi a pagamento SMS sul telefono

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *