FITBIT BLAZE Teniamo traccia dei nostri movimenti sonno e alimentazione !

FITBIT BLAZE – Teniamo traccia dei nostri movimenti, sonno e alimentazione

IMG_2306

Noi di allmobileworld anche se non si direbbe ma ogni tanto si và in bici e ci si allena nella corsa, cosi abbiamo deciso di provare alcuni di questi “smart tracker” cosi da tenere traccia delle informazioni relative a : running, bike e sleep!

IMG_2308

inziamo col dire che abbiamo preso il Fitbit Blaze perche ha un bel design e nella sua categoria dei “smar tracker” sulla carta sembrava essere uno dei rilevatori migliori al momento sul mercato. Questo tracker dal design molto bello, viene fornito con un cinturino in silicone , una cassa in acciaio , Fitbit tracker ed il caricatore Usb.

Partiamo subito dal caricatore USB, abbiamo una scatoletta di plastica dove ogni volta che dobbiamo caricare il tracker, estraiamo il tracker dalla cassa in acciao e lo inseriamo nella scatoletta USB…. soluzione leggermente vecchia peri nostri gusti… però è una soluzione funzionale.

Partiamo ora con il tracker, al suo interno il Blaze può fornire informazioni riguardanti : Orario e data, calorie bruciate, scale salite, km effettuati, battito cardiaco e notifiche….

NOTIFICHE

Bene partiamo con le Notifiche… il Blaze è un tracker che dice di ricevere notifiche, ma le uniche notfiche che può ricevere su Apple iPhone sono i messaggi di testo ricevuti , e le chiamate, per quanto riguarda le chiamate ci notifica che stiamo ricevendo una chiamata e possiamo solamente rifiutare la chiamata oppure accettare la chiamata ma per parlare si deve prendere il nostro telefono! quindi diciamo che la parte delle notifiche al momento è praticamente inutile…

TRACKER

Passiamo ora alle funzioni principali che il tracker dovrebbe fare al meglio, il nostro utilizzo  è stato in Bike e durante la Corsa, durante entrambe le nostre esercitazioni abbiamo attivato il tracker ed abbiamo visto che per effettuare una misurazione completa e precisa il tracker deve essere collegato via bluetooth al nostro devices! Purtroppo altra nota dolente, il tracker non ha un GPS all’interno, però tutto si risolve portandosi dietro lo smartphone. Durante la nostra corsa abbiamo notato che il tracker lavora bene sia sul lato della velocità sia sul lato di “conta passi o kilometri”  ,  durante l’allenamento per visionare la nostra attività abbiamo attivato la funzione “ruota polso” in modo tale che solo ruotando il polso il nostro Tracker Blaze si accende… teoricamente…. perche purtroppo a volte il tracker non si accende ed a volte abbiamo dovuto più volte ruotare il polso per accendere lo schermo, e durante una corsa in bike questo non è il massimo….

SLEEP TRACKER :

Durante la notte il nostro fitbit Blaze se indossiamo riesce a “tracciare” il nostro sonno e possiamo vedere se durante la notte ci sono stati  momenti “disturbati” o altro.

FITBIT APP:

Il punto forte di Fitbit secondo noi è l’applicazione per android e apple, questa applicazione ( molto ben fatta )  è intuitiva e si riesce a monitorizzare tutto quello che il tracker ha tracciato, inoltre grazie al suo database aggiornatissimo è possibile inserire tutti i prodotti che si mangiano durante il giorno cosi che l’app fitbiti riesce a calcolare quante calorie abbiamo bruciato e quante calorie si devono bruciare per arrivare al nostro obbiettivo!!!

HEARTBEAT:

Passiamo al misuratore del battito cardiaco, il Blaze sotto la cassa in plastica è fornito di un rilevatore di battito cardiaco dove grazie ai suo led verdi riesce a rilevare il battito cardiaco ( Led verde e rilevatore riescono a vedere il flusso del sangue ) , questao rilevamento appena abbiamo preso il nostro tracker era leggermente sballato, poi dopo aver aggiornato il nostro Blaze, abbiamo effettuato alcune prove ed abbiamo visto che il tracker era molto preciso e molto veloce nella misurazione.

FITBIT BLAZE WWW.ALLMOBILEWORLD.IT

FASE CONCLUSIVA:

Questo Fitbit Blaze agli inizi non ci era dispiaciuto come prodotto, ma durante i nostri giorni di prova (  1 mese intenso ) abbiamo optato per altri smartracker che vi verrano fornite altre recensioni qui su allmobileworld ( test apple watch, test china watch ) .

Quindi ricapitolando, non abbiamo GPS, non abbiamo delle vere e proprie notifice, non abbiamo un watch resistente all’acqua ( ma solo ai spruzzi e al sudore ) , abbiamo un bel design , abbiamo un misuratore dei battiti cardiaci buono ed abbiamo un applicazione Fitbit veramente ben fatta!!! Tutto questo per circa 210$  Voi cosa ne pensate ?

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

One comment

  1. prezzo troppo alto per quello che viene offerto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *