Password sicura a prova di hacker per banca e mail

Come creare una password sicura a prova di hacker per rendere sicuro accesso alla banca online e alla posta elettronica Come impedire a hacker di scoprire password

La password e’ la chiave digitale che permette di accedere ai portali in rete che gestiscono informazioni importanti come la Banca, la posta elettronica e molti altri servizi.

Creare una password sicura a prova di hacker e’ la prima cosa che pensiamo quando dobbiamo creare un codice segreto che protegga dall’ accesso indesiderato su internet ai nostri dati importanti.

Proteggere la banca online e la posta elettronica con password sicura è fondamentale in quanto ci proteggera’ da accessi indesiderati e da furto di denaro online che ormai e’ diventata una pratica molto popolare.

Password sicura per banca e mail come crearla

Oggi vediamo come proteggere accesso banca con una password sicura a prova di Hacker. Se rispettiamo alcune regole fondamentali che troverete nel seguito dell’articolo, potrete creare una Password Sicura che sarà a prova di hacker o, quanto meno, metterà indifficolta’ estrema chi dovra’ scoprire la vostra password.

La prima regola principale e’ non scegliere password prevedibili. La password prevedibile e’ tra i primi codici che l’ hacker proverà a usare per violare il vostro account della banca o della posta elettronica.

Evitate password come il vostro nome, la data di nascita e il nome del vostro animale domestico che saranno le prime parole o numeri che verranno usati per entrare nel sito della vostra banca online o casella di posta elettronica.

Password sicura a prova di hacker per banca e mail

Per aumentare la difficolta’ della vostra password potrete inserire al posto della “a” la “@” oppure al posto della “e” la “&” ma questi sono trucchi che gli hacker conoscono benissimo e quindi non sara’ sinonimo di sicurezza.

Seconda regola per aumentare la sicurezza della password è quella di usare utilizzare almeno 14 caratteri scegliendo lettere, numeri e caratteri speciali.

Password a prova di hacker per banca e mail come crearla

Se volete un consiglio su come generare una password sicura a prova di hacker potete utilizzare il sito generatore di password: correcthorsebatterystaple.net.

Riassumiamo i primi due punti per una password sicura a prova di hacker : Non usare password prevedibili e usare password lunghe almeno 14 caratteri composta da numeri, caratteri speciali e lettere maiuscole.

Terza regola e non meno importante delle due precedenti. Ogi account deve avere la sua password dedicata. Non mettete la stessa password per ogni account in quanto l’ hacker che scoprira’ la prima password provera’ sicuramente ad utilizzare quella che ha scoperto per cercare di entrare anche negli altri account.

Di seguito un breve video che Sophos dedica agli utenti più sprovveduti !

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *