Come vedere password login Mac OS X

Visualizzare password login su Mac OS X un modo semplice per evitare di dimenticare la password di accesso al computer Apple Mac OS X

Il computer Max OSX in qualsiasi momento viene riavviato verrà presentata nuovamente la schermata di inserimento delle credenziali login e password.

Per gli utenti che cambiano spesso la password o che sono solo un po smemorati ecco un piccolo trucco per vedere la password di accesso al computer Mac OS X.

Il trucco è utile è quello di visualizzare i suggerimenti delle password nella schermata di inserimento login e password su computer Mac OS X che diventa visibile se la password non corretta viene inserita consecutivamente un paio di volte.

Come vedere password login Mac OS X

Come scoprire password login Mac OS X

L’ opzione suggerimento password è disponibile in quasi tutte le versioni di Mac OS X :

Andate sul menu Apple e scegliere “Preferenze di Sistema” seguito da “Utenti e gruppi” del pannello di controllo Fare clic sul pulsante di sblocco nell’angolo quindi scegliere “Opzioni login”. Selezionate la casella accanto a “Mostra suggerimenti password” (o deselezionare questa se si desidera nascondere i suggerimenti di password). Uscire da Preferenze di Sistema come al solito

La prossima volta che accederete al computer Mac OS X e inserirete una password non corretta per tre volte o più, verrà visualizzato il suggerimento per la password. Questo vale per la schermata di avvio e riavvio login standard, così come la protetto da password bloccato screen saver che dovrebbe essere attivato sul Mac.

Naturalmente gli utenti possono anche scegliere di nascondere il suggerimento per la password, il che significa che non sarà mai visibile indipendentemente dal numero di password non corrette che saranno inserite nella schermata di login del Mac.

Usate questo trucco con cautela e su computer dove siete sicuri che non vi siano dati importanti e che occhi indiscreti potrebbero rubare la password di accesso al vostro computer Mac OS X.

Altri tucchi e guide nella nostra sezione specializzata Trucchi & Guide

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *