Telefono non legge SIM telefonica non si connette alla rete

La scheda telefonica non viene rilevata dal telefono oppure il cellulare non si collega alla rete del proprio operatore telefonico cause e soluzioni al problema

Può capitare che dopo aver installato la scheda telefonica dentro il telefono la SIM card nonvenga correttamente rilevata e non si possa usare il telefono per fare e ricevere telefonate o collegarsi alla rete dati.

La prica cosa da fare, ed è la più importante, è verificare che la scheda telefonica sia integra. Per verificare che la SIM card del telefono non sia danneggiata controllate, magari con l’aiuto di una lente, che i contatti presenti sulla scheda telefonica siano puliti e la SIM non sia mal posizionata o deformata.

Una seconda cosa da fare dopo aver verificato l’ integrità della scheda SIM è controllare che il vano porta scheda telefonica o meglio alloggiamento della SIM sia perfetto e la scheda sia riposta nel modo giusto. Controllare anche che i contatti nel vano porta SIM non siano piegati o difettosi.

Scheda telefonica non viene rilevata dal telefono oppure il cellulare non si collega alla rete internet

Telefono non legge SIM telefonica non si connette alla rete

Un’altro controllo da fare è quello di verificare se il telefono legge correttamente la scheda e il codice IMEI. Per Controllare l’IMEI elettronico dello smartphone basterà digitare il codice *#06# dalla tastiera. Questo codice vale per tutte le marche di cellulari e per tutti i modelli in quanto è un codice standard.

Guide per aggiustare telefono cellulare

Se l’IMEI viene non viene correttamente letto e appare sul display del telefono diverso da quello presente sulla scatola dello smartphone oppure è composto da soli ‘’0’’, il telefono dovrà essere portato in assistenza.

Prima di portare lo smartphone al centro di assistenza provate ad effettuare anche la seguente prova. Sostituire la scheda SIM telefonica con una di un vostro parente o amico e controllate e rifate il contro che vi abbiamo appena descritto.

Se il problema persiste non rimane altro che portare il cellulare in assistenza.

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *