Il Telefono non si accende o si spegne spesso

Il telefono cellulare non si accende oppure si spegne frequentemente le cause e le possibili soluzioni al problema Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza

Che cosa fare se il cellulare Android non si accende oppure si spegne in modo frequente le cose da verificare prima di portare lo smartphone in assistenza e spendere molti soldi per un problema che potete risolvere da soli

La maggior parte dei problemi dovuti allo spegnimento improvviso del telefono sono dovute al software installato che non risulta perfettamente compatibile con il vostro modello di telefono.

I cellulari Android sono stati costruiti per riavviarsi nel caso in cui il processore non risponda per un certo periodo di tempo, in modo da proteggere il sistema ma anche se un Widget durante il suo normale funzionamneto o installazione di un numero elevato di applicazioni possono causare blocchi o addirittura lo spegnimento.

Il Telefono non si accende o si spegne spesso

Se notate questi sintomi la cosa migliore da fare è quella di sisinstallare l’ultima applicazione installata o disinstallare gli ultimi aggiornamenti scaricati dal Google Play Store in quanto potrebbero essere non compatibili con il modello del vostro telefono.

Come cancellare applicazione installata che spegne il telefono Android

Andate su Menu → Impostazioni → Applicazioni → Download → Elimina l’applicazione installata.

Se il telefono si spegne improvvisamente verificate che il software del teelfono sia aggiornato all’ultima versione diversamente procedere all’aggiornamneto del firmware.

Ricordatevi che i produttori di telefoni Smartphone inseriscono un sistema di protezione se la batteria si surriscalda. Se la batteria raggiunge la temperatura di più di 60° il telefono si spegnerà automaticamente.

In questo caso chiudere tutti i programmi in esecuzione compresi anche quelli in background e lasciare il telefono spento per 10 minuti di modo che si raffreddi.

Se il telefono si spegne improvvisamente potrebbe essere anche un problema Hardware il telefono potrebbe spegnersi a causa dello scollegarsi della batteria del telefono cellulare.

Un’altra causa di un improvviso spegnimento del telefono sono le Incrostazioni o connettori dello smartphone non ben funzionanti possono.

Per ovviare all’inconveniente pulire i connettori con un panno asciutto o rimuovere la batteria e reinserirla (per modelli di telefono con batteria removibile).

Se il telefono si spegne improvvisamente cercate di ricordare se recentemente vi è caduto oppure se è entrato in contatto con acqua o altri liquidi che potrebbero aver danneggiato il telefono. In questo caso bisognerà ricorrere al centro di assistenza per far riparare il telefono.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Quando dura batteria

Huawei Mate 9 visualizzare % percentuale batteria

Quanto dura la batteria del Huawei Mate 9 Guida al significato dei colori della icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *