Galaxy S7 Come disattivare Aggiornamento automatico app

Samsung Galaxy S7 istruzioni Come disattivare Aggiornamento automatico delle app Come evitare che le app si aggiornino automaticamente

Sul telefono Android Samsung Galaxy S7 il Play Store di Google è pre-installato. Il Google Play Store di permette di scaricare e installare applicazioni sul telefono inmodo semplice e sicuro.

Il Google Play Store offre anche la possibilità di mantenere aggionate le applicazioni in modo automatico senza dover ogni volta autorizzare il download e l’installazione di nuove versioni delle applicazioni.

Se si desidera disabilitare la funzione di aggiornamento automatico delle applicazioni su Galaxy S7 perché vogliamo decidere da soli quando un’applicazione viene aggiornata e quando no, allora vi insegnermo dove intervenire per disabilitare l’aggiornamnto automatico delle applicazioni.

Galaxy S7 Come disattivare Aggiornamento automatico app

Istruzioni Galaxy S7 come disattivare aggiornamneto automatico delle applicazioni

1. Andare nel Menu App -> Google Play Store
2. Toccare in alto a sinistra l’icona di tre barre e scegliere nelle impostazioni del menu della barra laterale
3. In cima al sotto menù impostazioni troverete “Aggiornamento automatico app”. Deselezionate la funzione Te quindi selezionare “Nessun aggiornamento automatico app”.

Da questo momento in poi il vostro Samsung Galaxy S7 non scaricherà più in modo automatico gli aggiornamenti delle applicazioni.

Se per una applicazione installata sul vostro telefono verrà rilasciato un aggiornamento sul Google Play Store verrà segnalata con una notifica e dovrete essere voi a decidere se installare o meno l’aggiornamento.

Guarda anche

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Creare una Chat privata su Google Allo avviare una chat in modalità di navigazione in …

2 Commenti

  1. Ho un s7 android 6.01 e nel menu indicato nell’articolo c’è solo “aggiorna automaticamente sempre” cioè anche in assenza di collegamento wi-fi, e “aggiorna solo se collegati ad una rete wi-fi”. Non c’è quindi apparentemente modo da questo menu di disalibilitare la funzione.

    Vorrei consigliare di mettere in evidenza la data dell’articolo, che non sono riuscito a trovare, anche nell’articolo stesso. Se ci si arriva tramite una ricerca come ho fatto io non si riesce a vedere. Saluti.

  2. Ho lo stesso problema…per favore fateci sapere se esiste un modo per levare l’aggiornamento auto di app che francamente sono preinstallate e nemmeno utilizxo….rubano solo memoria libera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *