Ricarica lenta batteria su iPhone per avere la massima durata

Aumentare al massimo la durata della batteria su iPhone Ricarica lenta della batteria massima durata della batteria le istruzioni per ottenere il massimo dalla batteria

L’utente che possiede un iPhone normalmente si lamenta che la batteria dura poco e vorrebbe che la batteria durasse di più per arrivare a fine giornata.

Le lamentele sulla durata della batteria iPhone arrivano principalmente dai possessori di iPhone di vecchia generazione mentre quelli che hanno acquistato gli ultimi modelli si lamentano meno in quanto la batteria dura di più.

A seconda dell’uso dell’ iPhone la batteria si può scaricare più o meno velocemente ma, nei vecchi modelli di iPhone, la batteriadura veramente poco.

Per aumentare la durata della batteria su iPhone, oltre ai classici consigli di disattivare Bluetooth, il GPS, etc. etc. oggi vi suggeriamo di attivare la funzione ricarica lenta della batteria.

La ricarica lenta della batteria dell’ Iphone è una caratteristica che troverete nelle recenti versioni di iOS e permette di ricaricare la batteria dell’ iPhone a bassa potenza.

Non ci sono carenza di consigli per preservare la durata della batteria dei dispositivi iOS, molti dei quali funzionano davvero, ma un’altra opzione è quella di utilizzare la modalità a bassa potenza, che è una caratteristica eccellente inclusa nelle versioni moderne di iOS.

Ricarica lenta batteria su iPhone per avere la massima durata

Se volete massimizzare la durata della batteria vi consigliamo di caricare la batteria lentamente in quanto si ricaricherà meglio e l’ accumulatore durerà più a lungo in quanto sottoposto a minori correnti interne.

Se caricate la batteria dell’ iPhone di notte che cosa vi interessa se impiega 1 ora o 6 ore a ricaricare la batteria ? La batteria dell’ iPhone al mattino sarà carica ugualmente anche se verrà caricata lentamente.

Modificare io tempo di durata di ricarica della batteria potrà essere impostato direttamente dal telefono nella sezione impostazioni.

Come attivare la modalità ricarica batteria lenta su iPhone

È possibile attivare la modalità ricarica batteria a bassa potenza in qualsiasi momento con iOS per massimizzare la durata della batteria. La funzione potrà essere attivata su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch. Ecco come è possibile attivare questa grande caratteristica:

Apri l’app Impostazioni e scorrere fino alla sezione “Batteria”
Attivare l’interruttore a fianco di “modalità bassa potenza” in posizione ON

Uscire da Impostazioni, si noterà l’icona della batteria passa dal verde al giallo per indicare la funzione è stata attivata.

Una volta attivata la funzione modalità bassa potenza potrete usare l’iphone come al solito ma la batteria durerà in molto più a lungo a volte con risultati sorprendenti.

Questa impostazione potrebbe far durare la batteria dell’iphone che, normalmente si spegne entro la fine della giornata, anche fino a tarda serata.

Quindi se avete problemi con la batteria che dura poco tempo, questa funzione è altamente raccomandato per l’uso.

Guarda anche

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Come re installare Android 6 su Nexus 6P fare dowgrade da Android 7 ad Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *