Galaxy S7 come importare messaggi WhatsApp su Samsung

Come portare i messaggi Whatsapp da Samsung Galaxy S6 a Galaxy S7 Guida e istuzioni per portare le chat dal vecchio al nuovo telefono

Se avete acquistato il nuovo Samsung Galaxy S7 e volete trasferire i messaggi WhatsApp dal vecchio telefono Samsung Galaxy S6 dovrete necessariamente seguire una procedura che andremo a spiegarvi nel seguito.

Una delle prime cose che si fanno quando si acquista un telefono nuovo è quello di trasferire dal vecchio smartphone al nuovo telefono le fotografie, i contatti telefonici e i messaggi Whatsapp.

Purtroppo, ad oggi, non esiste attualmente nessun backup automatico e ripristino per portare i messaggi e le chat dal vecchio telefono al nuovo telefono.

Ecco perché oggi vogliamo pubblicare una guida come fare il backup dei messaggi WhatsApp sul vostro vecchio smartphone Android e ripristinarli sul nuovo Samsung Galaxy S7.

Galaxy S6 come importare i messaggi WhatsApp su Samsung

Come passare i messaggi di whatsapp da Samsung Galaxy S6 a Galaxy S7

Salvare la cartella completa WhatsApp dal vecchio telefono al computer. Per fare questo, collegare lo smartphone tramite un cavo USB al PC.

Quando il telefono è stato riconosciuto come una periferica di archiviazione di massa dal computer andate, nelle Risorse del computer sul PC Windows -> Dispositivi portatili -> Telefono.

Navigando all’interno delle cartelle del telefono troverete la cartella “WhatsApp”. Copiare l’intera cartella e salvarla sul desktop.

Ora avete fatto con successo una copia di backup dei vostri vecchi messaggi WhatsApp. Ora è possibile caricare la cartella appena salvata sul vostro Samsung Galaxy S7.

Se si dispone di WhatsApp già installato sul vostro Samsung Galaxy S7, disinstallarlo in un primo momento. A questo punto è possibile collegare il Samsung Galaxy S7 tramite cavo USB al PC. Incollare la cartella WhatsApp Backup che avete salvato sul desktop nella directory Risorse del computer -> Portable Device -> Telefono sul vostro Samsung Galaxy S7

Installate nuovamente Whatsapp sul telefono Samsung Galaxy S7 scaricandolo dal Google Play Store e al primo avvio whatsapp vi chiederà se volete ripristinare il backup presente sul telefono. Se rispondere di si l’applicazione Whatsapp ripristinerà tutti i messaggi e le chat sul nuovo Galaxy S7.

Guarda anche

AirPods come controllare la carica della batteria

AirPods come controllare la carica della batteria

Verificare lo sao della batteria degli auricolari Airpods controllare quanta autonomia hanno gli AirPods La …

2 Commenti

  1. Siete a conoscenza che nell’ S7 whatsapp è un app di sistema e quindi non è disinstallabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *