Galaxy S7 come importare messaggi WhatsApp su Samsung

Come portare i messaggi Whatsapp da Samsung Galaxy S6 a Galaxy S7 Guida e istuzioni per portare le chat dal vecchio al nuovo telefono

Se avete acquistato il nuovo Samsung Galaxy S7 e volete trasferire i messaggi WhatsApp dal vecchio telefono Samsung Galaxy S6 dovrete necessariamente seguire una procedura che andremo a spiegarvi nel seguito.

Una delle prime cose che si fanno quando si acquista un telefono nuovo è quello di trasferire dal vecchio smartphone al nuovo telefono le fotografie, i contatti telefonici e i messaggi Whatsapp.

Purtroppo, ad oggi, non esiste attualmente nessun backup automatico e ripristino per portare i messaggi e le chat dal vecchio telefono al nuovo telefono.

Ecco perché oggi vogliamo pubblicare una guida come fare il backup dei messaggi WhatsApp sul vostro vecchio smartphone Android e ripristinarli sul nuovo Samsung Galaxy S7.

Galaxy S6 come importare i messaggi WhatsApp su Samsung

Come passare i messaggi di whatsapp da Samsung Galaxy S6 a Galaxy S7

Salvare la cartella completa WhatsApp dal vecchio telefono al computer. Per fare questo, collegare lo smartphone tramite un cavo USB al PC.

Quando il telefono è stato riconosciuto come una periferica di archiviazione di massa dal computer andate, nelle Risorse del computer sul PC Windows -> Dispositivi portatili -> Telefono.

Navigando all’interno delle cartelle del telefono troverete la cartella “WhatsApp”. Copiare l’intera cartella e salvarla sul desktop.

Ora avete fatto con successo una copia di backup dei vostri vecchi messaggi WhatsApp. Ora è possibile caricare la cartella appena salvata sul vostro Samsung Galaxy S7.

Se si dispone di WhatsApp già installato sul vostro Samsung Galaxy S7, disinstallarlo in un primo momento. A questo punto è possibile collegare il Samsung Galaxy S7 tramite cavo USB al PC. Incollare la cartella WhatsApp Backup che avete salvato sul desktop nella directory Risorse del computer -> Portable Device -> Telefono sul vostro Samsung Galaxy S7

Installate nuovamente Whatsapp sul telefono Samsung Galaxy S7 scaricandolo dal Google Play Store e al primo avvio whatsapp vi chiederà se volete ripristinare il backup presente sul telefono. Se rispondere di si l’applicazione Whatsapp ripristinerà tutti i messaggi e le chat sul nuovo Galaxy S7.

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

2 Commenti

  1. Siete a conoscenza che nell’ S7 whatsapp è un app di sistema e quindi non è disinstallabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *