iPhone errore 53 come risolvere

Iphone 6 come risolvere Errore 53 durante aggiornamento iOS Iphone riparato da un centro non autorizzato errore 53 in aguato

In molti utenti lamentano un errore 53 durante agguornamneto iPhone 6 ma da che cosa nasce errore 53 su iPhone 6 ? Se dopo l’aggiornamento del software iOS compare sul display un errore bloccante Error 53 che blocca completamente l’uso dello smartphone provate a pensare seavete fatto aggiustare il telefono da un centro assistenza non autorizzato.

Errore 53 si presenta sullo schermo del telefono iPhone 6 nel caso il cui lo smartphone Apple sia stato riparato da un centro non autorizzato Apple.

Se avee portato il vostro iPhone o il vostro iPad ad aggiustare in un centro autorizzato Apple, con molta probabilità, al primo aggiornamento firmware iOs vi comparirà errore 53 bloccante e il vostro dispositivo non si fermerà copletamente senza possibilità di essere usato.

Uno dei casi più comuni e che il sensore Touch ID non funziona più e la riparazione viene fatta da un centro non autorizzato. Se lo scanner per le impronte digitali viene riparato da un tecnico non ufficiale con buona probabilità al primo affiornamento software riceverete l’ errore 53.

Apple segnala che tutti i dati delle impronte digitali sono protetti mediante un Enclave sicura che viene poi accoppiata con l’ID touch in un modo univoco. Se questo sensore viene riparato da un tecnico di Apple certificato l’abbinamento dei dati viene confermato mase la riparazione viene eseguita da un tecnico non Apple errore 53 comparirà sul display.

iPhone errore 53 come risolvere

Come ripristinare iPhone con Errore 53

La soluzine per risolvere errore 53 su iPhone arriva direttamente da Apple Un portavoce dell’azienda ha detto che questo error 53 può anche essere resettato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Questo è quanto comunicato dall’azienda in merito ai procedimenti di riparazione:

Proteggiamo i dati relativi alle impronte digitali utilizzando una partizione protetta, che è accoppiata in modo univoco al sensore del Touch ID . Quando l’iPhone è riparato da un fornitore di assistenza autorizzato Apple o Apple Retail Store per le modifiche che interessano il sensore ID tocco, l’accoppiamento viene ri-convalidato. Questo controllo, assicura che il dispositivo e le caratteristiche di iOS relative al Touch ID rimangano sicure. Senza questo abbinamento, un sensore ID potrebbe essere sostituito da qualche malintenzionato, guadagnando così l’accesso alla partizione protetta. Quando iOS rileva che l’associazione non riesce se ad esempio utilizziamo il Touch ID per effettuare pagamenti tramite Apple Pay, il dispositivo viene disattivato in modo che rimanga sicuro. Quando un iPhone è servito da un provider di riparazione non autorizzato, schermi difettosi o altri componenti non validi che sfruttano il sensore ID, potrebbero causare un controllo con esito negativo e l’abbinamento non può essere convalidato, bloccandolo inesorabilmente. Con un successivo aggiornamento o ripristino, ulteriori controlli di sicurezza si traducono in un “errore 53” che verrà subito visualizzato. Se un cliente va incontro a questo tipo di problematica, si consiglia di contattare l’assistenza Apple. Via

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *