WhatsApp Galaxy S6 nascondere le immagini e video nella Galleria

Nascondere le foto di Whatsapp nella galleria immagini del Samsung Galaxy S6 Togliere dalla galleria immagini le foto di Whatsapp

Se si utilizza l’applicazione WhatsApp Messenger sul Samsung Galaxy S6 tutte le immagini che avete ricevuto nei messaggi WhatsApp appaiono automaticamente nella galleria.

Se le foto che ricevete su Whatsapp vanno a finire nella galleria delle immagini può essere fastidioso scorrere le vostre foto assieme alle immagini e video ricevute su Whatsapp

Oggi vi insegniamo a nascondere le immagini ricevute su Whatsapp nella galleria delle immagini del telefono Android Samsung Galaxy S6

Si volete far vedere le immagini della gallera a un vostro amico o parente ma non volete far vedere le immagini ricevute su Whatsapp oggi vi insegneremo come nascondere la cartella immagini di Whatsapp nella galleria immagini.

WhatsApp Galaxy S6 nascondere le immagini e video nella Galleria

Nascondere le immagini ricevute su Whatsapp nella galleria delle immagini del telefono

Per togliere le immagini di Whatsapp dalla galleria delle immagini è necessario creare un file nella cartella dove vengono memorizzate le foto ricevute su Whatsapp.

Lo stesso procedimento che vi spiegheremo potrà essere usato anche per togliere i video di ricevuti su Whatsapp dalla galleria delle immagini.

Noi di Allmobileworld.it abbiamo provato personalmente la guida sul nostro Samsung Galaxy Note 3 e funziona perfettamente. Abbiamo tolto i video e le foto ricevute su Whatsapp dalla galleria delle immagini.

Togliere le immagini ricevute su Whatsapp nella galleria delle immagini del telefono

Come prima cosa dovrete scaricare una applicazione gratis dal nome ES File Explorer dal Google Play Store. L’applicazione può creare file ed è proprio questa funzione che ci serve.

Whatsapp, solitamente, salva le immagini nella cartella WhatsApp\media\WhatsApp immagini e WhatsApp\media\WhatsApp video

Per impedire alle foto e ai video di comparire nella galleria delle immagini è necessario creare un file inogni cartella con il seguente nome: .nomedia

Per creare il file usare l’ applicazione appena scaricata andate dentro una delle due cartelle e cliccando in alto a destra tocacte su “Nuovo” e selezionare “file” e scrivete nel nome del file .nomedia e poi cliccare su “OK” per creare il file non dimenticare il punto prima di “.nomedia”..!

Dopo aver creato e salvato il file riavviare il telefono Android Samsung Galaxy S6, in modo che lo scanner del telefono analizzi nuovamente il contenuto del telefono e rievi i file .nomedia da voi creati. Se avete fatto tutto come descritto le foto e i video di Whatsapp non compariranno più nella galleria delle immagini del telefono.

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *