Galaxy S6 schermo rotto come salvare i dati con display nero

Galaxy S6 come fare il salvataggio dei dati con il display rotto Fare il backup dei dati con lo schermo nero del telefono Android Samsung

Purtroppo, può accadere, che anche su smartphone moderni, come il Galaxy S6 Samsung il display dia difettoso. Se il display del telefono Android è difettoso o peggio rotto non si può fare più nulla n quanto non è possibile vedere le informazioni sullo schermo.

Prima di portare in assistenza il telefono puòessee utile fare un salvataggio dei dati per essere sicuri di non perdere nessun dato memorizzato nella memoria del telefono Android.

Display telefono rotto come salvare i dati prima di cambiare lo schermo

Oggi vi spieghiamo come è possibile fare il backup dei dati sul Galaxy S6 Samsung,anche se il display non funziona e non l’accetta input tattili o assolutamente non viene visualizzato nulla (schermo nero).

La guida Galaxy S6 che troverete qui nel seguito prende in considerazione il fatto che sul telefono Android sia attivo la schermata di blocco o la password.

Il backup dei dati funziona con Samsung Smart Switch e il PC. Al fine di sbloccare il difettoso Samsung Galaxy S6 e poi salvare i dati, procedere come segue.

E’ condizione fondamentale, per poter procedere al salvataggio dei dati anche con il display rotto con schermo nero, che la connessione dati cellulare o Wi-Fi dello smartphone sia attiva.

Schermo telefono rotto come fare il backup prima di cambiare il Display

E’possibile fare il salvataggio dei dati sul telefono Samsung Galaxy S6 anche con il display non funzionante nel seguente modo :

Fase 1: Sbloccare il Galaxy S6 Samsung tramite Samsung “Find My Mobile” Il problema con uno schermo difettoso è che spesso non riuscite anche connettersi con Samsung Smart Switch. Ecco perché è necessario condividere lo schermo remoto. Basta aprire il computer il seguente sito web: Samsung “Find My Mobile“.

Galaxy S6 schermo rotto come salvare i dati con display nero

1. Accedi al tuo account Samsung utilizzando il menu a sinistra.
2. Sul lato sinistro si vedrà nel menù sotto la voce “accesso remoto” diverse opzioni. Uno di loro si chiama: “Condividi schermo”. Ora cliccate sul pulsante “Condividi schermo”.
3. Verrà visualizzata una barra di avanzamento con: Start -> Connesso a Mobile Device -> Toccare sopra il pulsante “Sblocca” per avviare il processo.

Pochi secondi dopo, il vostro Samsung Galaxy S6 è sbloccato.

Passo 2: Eseguire il backup dei dati sul Samsung con “Smart Switch” Dopo aver scaricato e installato il software, collegare il Samsung Galaxy S6 tramite cavo USB al computer.

Dopo che lo smartphone è stato rilevato, è possibile eseguire il software Switch Smart PC. Se il collegamento con il Samsung Galaxy S6 è stato eseguito correttamente Smart Switch, si vedranno tre diverse opzioni Toccare ora su “backup” per il backup dei dati Samsung Galaxy S6.

A seconda di quanti dati dovrannoessere salvati dal vostro Samsung Galaxy S6 il processo di backup potrebbe impiegare anche molto tempo.

I file di backup verrà memorizzate sul computer e potrà essere ripristinato in un secondo momento quando il telefono sarà stato riparato.

Lo smartphone con lo schermo difettoso può ora essere inviato al centro di assistenza senza paura di perdere i dati. Se sul telefono sono presenti dati sensibili potrete cancellarli nel seguente modo. Riaprire il sito web “Samsung Find My Mobile” e poi selezionare dopo l’accesso nel menu a sinistra “proteggere i dati dispositivo” voce “cancellare i dati”. Ora tocca “Reset alle impostazioni di fabbrica”. Accettate i Termini di Samsung e quindi toccare “Cancella” tutti i dati vengono cancellati sullo smartphone.

Ora avete imparato a salvare i dati sul Galaxy S6 Samsung, quando il display è difettoso e non accetta più comandi touch.

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *