Huawei P8 Come funziona GPS tutte le domande e risposte

Tutte le domade e le risposte sul GPS Huawei P8 come funziona i problemi e le soluzioni per usare le mappe e il GPS sul telefono Android Huawei

Se avete comprato o vi hanno regalato un telefono Huawei P8 sicuramente vorrete conoscerlo a fondo per utilizzarlo al meglio. Oggi affrontiamo l’argomento GPS inserendo nel nostro articolo tutte le principali domande e risposte su eventuali problemi che possono insorgere con il GPS.

Manuale Huawei P8 libretto istruzioni Download Pdf

Ecco gli argomenti che tratteremo :

  • Perché la funzione di posizionamento su Huawei P8 GPS non va ?
  • Perché il GPS del telefono su Huawei P8 non riesce a trovare il satellite ?
  • Perché la mappa di un’applicazione di terzi non carica i dati della mappa ?
  • Perché le informazioni sulla posizione rilevata da un’applicazione di posizionamento di terzi non corrispondono alla posizione reale ?
  • Perché l’icona del GPS su Huawei P8 di tanto in tanto appare sulla barra di stato?
  • Perché la bussola è imprecisa ?
  • Il telefono Huawei P8 supporta il sistema di navigazione satellitare Beidou, come è possibile controllare se tale sistema è in funzione?
  • La funzione GPS viene caricata?
  • Come attivare il GPS ?
  • Che cos’è il GPS ?
  • Come è possibile aumnetare il segnale GPS su Huawei P8 ?
  • Quali sono i principi operativi del GPS ?
  • Quali sono le differenze tra il GPS e il posizionamento della stazione base ?
  • Come impedire a un’applicazione di acquisire informazioni sulla posizione personale ?

Perché la funzione di posizionamento su Huawei P8 GPS non va ?

Per attivarla, andare in Phone Manager (Gestione telefono) > Permission manager (Gestione autorizzazioni) > Access location info (Accedi a info su posiz) e attivare l’autorizzazione dell’applicazione GPS, ad esempio, una mappa.
Utilizzare la funzione GPS in uno spazio aperto. Quando si utilizza la funzione GPS, è possibile attivare il servizio WLAN e il servizio dati per migliorare la precisione del posizionamento.

Perché il GPS del telefono su Huawei P8 non riesce a trovare il satellite ?

1. Assicurarsi di non trovarsi in un centro abitato (ad esempio, una camera al primo piano di un alto edificio, una piccola area circondata da edifici alti o un garage sotterraneo), perché gli edifici alti bloccano i segnali satellitari. Portare il telefono in uno spazio all’aperto e attivare i servizi dati per poter ricevere rapidamente i segnali GPS. Non toccare l’angolo in alto a destra del telefono in cui è installata l’antenna GPS.
2. Assicurarsi che la cover di protezione del telefono sia di plastica o pelle e non di metallo, perché una cover metallica blocca i segnali di antenna del telefono.

Huawei P8 Come funziona GPS tutte le domande e risposte

Perché la mappa di un’applicazione di terzi non carica i dati della mappa ?

1. Assicurarsi che la connessione di rete sia normale. In caso contrario, una velocità ridotta della rete comporta un caricamento lento dei dati.
2. Rimuovere la scheda microSD. Il telefono esegue Android 5.0 e l’applicazione della mappa di terzi potrebbe non avere i diritti di scrittura sulla scheda microSD, pertanto, non riuscire a caricare i dati della mappa sulla scheda microSD.

Perché le informazioni sulla posizione rilevata da un’applicazione di posizionamento di terzi non corrispondono alla posizione reale ?

Le informazioni sulla posizione di un’applicazione di posizionamento di terzi sono fornite
dal provider dell’applicazione se non ci sono segnali GPS disponibili, con risultati di posizionamento non corretti. Utilizzare un’altra applicazione simile e riprovare. Si può anche portare il telefono in uno spazio aperto e riprovare.

Perché l’icona del GPS su Huawei P8 di tanto in tanto appare sulla barra di stato?

Alcune applicazioni che utilizzano le informazioni di posizionamento potrebbero abilitare o richiamare periodicamente la funzione GPS (ad esempio, un’applicazione meteo).
Andare in Settings (Impostazioni) > All (Tutte) > Permission manager (Gestione autorizzazioni) > Access location info (Accedi a info su posiz). Controllare se le applicazioni corrispondenti accedono alle informazioni sulla posizione.

Perché la bussola è imprecisa ?

La bussola potrebbe non essere calibrata. È possibile aprire un’applicazione di bussola (mappa o bussola) e muovere il telefono disegnando un 8.

Il telefono Huawei P8 supporta il sistema di navigazione satellitare Beidou, come è possibile controllare se tale sistema è in funzione?

Solo Huawei Honor 6 Plus e i prodotti lanciati nel 2015 supportano il sistema di navigazione satellitare Beidou. È possibile installare il software di prova GPS sul telefono e controllare il risultato della ricerca satellitare. Se l’ID satellitare è superiore a 200, il telefono utilizza il sistema di navigazione satellitare Beidou.

La funzione GPS viene caricata?

La funzione GPS non richiede la rete mobile. Pertanto, non viene caricata.
Se si attiva la rete mobile o WLAN, il posizionamento GPS può diventare più preciso. Tuttavia, l’accesso a Internet è necessario se si naviga utilizzando la mappa o si pianifica un percorso, operazioni che potrebbero comportare dei costi di utilizzo dati. Si suggerisce di scaricare un pacchetto di mappe non in linea.

Come attivare il GPS ?

Far scorrere verso il basso la barra di notifica e toccare l’icona del GPS. Quindi, sarà possibile attivare o disattivare il GPS.
Per rendere il GPS più preciso e risparmiare energia, andare in Settings (Impostazioni), toccare Location access (Servizi di localizzazione) o Location mode (Modalità posizione) e impostare il metodo di posizionamento in base alle proprie esigenze, ad esempio, utilizzando la rete WLAN, la rete mobile o A-GPS.

Che cos’è il GPS ?

GPS è l’acronimo di Global Positioning System che utilizza i satelliti per il posizionamento e la navigazione a livello globale.

Come è possibile aumnetare il segnale GPS su Huawei P8 ?

1. Provare a utilizzare la funzione GPS in uno spazio aperto per garantire la normale trasmissione del segnale.
2. Quando si utilizza la funzione GPS in auto, posizionare il telefono vicino alla finestrino anteriore della vettura.

Quali sono i principi operativi del GPS ?

Il telefono invia le informazioni sulla posizione (latitudine e longitudine) allo sfondo di posizionamento tramite il modulo GPS integrato automaticamente. Quindi, lo sfondo di posizionamento calcola le coordinate nella mappa elettronica e contrassegna l’oggetto posizionato sulla mappa, che indica visivamente la posizione geografica attuale del telefono.

Quali sono le differenze tra il GPS e il posizionamento della stazione base ?

Per quanto riguarda il GPS, il telefono invia le informazioni sulla posizione allo sfondo di posizionamento attraverso il modulo GPS automaticamente integrato e lo sfondo effettua il posizionamento. Per quanto riguarda il posizionamento della stazione base, la stazione base
del provider di servizi di telecomunicazione determina la posizione del telefono calcolando
la distanza tra la stazione base e il telefono.
Il GPS utilizza i satelliti per il posizionamento, consumando più energia, ma è più preciso.
Il GPS non funziona quando il telefono è all’interno. La precisione del posizionamento della stazione base è inferiore, ma il posizionamento è supportato all’interno.

Come impedire a un’applicazione di acquisire informazioni sulla posizione personale ?

Andare in Settings (Impostazioni) > Location access (Servizi di localizzazione) e disattivare Network location (Posizione rete).
È inoltre possibile utilizzare Phone Manager (Gestione telefono) per proteggere la privacy. Andare in Phone Manager (Gestione telefono) > Permission manager (Gestione autorizzazioni) > Rights (Diritti) > Access location info (Accedi a info su posizione). Quindi, impedire all’applicazione corrispondenti di accedere alle informazioni sulla posizione.

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *