Windows 10 trovare tutte le password rete Wi-Fi

Windows 10 Come recuperare le password dimenticate della rete Wifi scoprire le password memorizzate su Windows 10 Guida e istruzioni

Avete dimenticato la password della rete Wi-Fi per collegarvi alla rete ? Nessun problema è possibile scovare la password Windows 10 seguendo una piccola procedura.

Può succedere di dimenticare la password della rete Wi-Fi a cui siete connessi ma, non abbiate paura, è possibile recuperare la password Windows 10 della rete Wi-Fi direttamente dal computer.

Come sempre la guida che seguirà dovrà essree utilizzata per scopi legali e non per rubare password da Windows 10 su computer non di vostra proprietà.

Windows 10 come recuperare password rete Wi-Fi

Dal computer Windows 10 connesso alla rete Wi-Fi fate cliccate con il tasto destro sull’icona del Wi-Fi, in basso a destra dello schermo.

Nella schermata che vi apparirà cliccate sul nome della rete a cui siete connessi, accanto a “Connessioni”. Successivamente procedete come segue cliccate su “Proprietà wireless”.

Nelle proprietà della Wireless inserite il segno di spunta nella casella “Mostra caratteri” e, magicamente, apparirà la password che vi siete dimenticati.

Windows 10 trovare tutte le password rete Wi-Fi

Windows 10 come scoprire la password rete Wi-Fi se non siete connessi

Dal prompt dei comendi di Windows 10 digitate il comando netsh e premete invio. Successivamente digitate wlan show profiles e premete invio.

Nella finestra del prompt ora vedrete una lista di tutte le reti Wi-Fi alle dove il vostro computer si è collegato e scegliete quella di vostro interesse.

Ora digitate wlan show profile name = “profile name” key = clear e, al posto di “profile name“, digitate il nome della rete, mantenendo le virgolette; premete invio. Potete prendere il nome della rete dalla lista che vedete sopra.

La password comparirà accanto a “Contenuto chiave” !

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *