Windows 10 come cambiare DNS

Come modificare il DNS in Windows 10 la guida e le istruzioni come impostare DNS su Windows 10 server DNS di Google oppure OpenDNS per navigare su siti oscurati

Un Domain Name Service (DNS) è come un libro di telefonia Internet. Prende il nome del sito che si digita e trova l’indirizzo IP corretto per il sito web e si collega ad esso. Cambiare il DNS può portare a molti miglioramenti come la navigazione internet più veloce, la sicurezza del browser e dei controlli più genitori.

Se avete bisogno di cambiare DNS su Windows 10 e volete sapere come si fa allora continuate a leggere il nostro articolo.

Modificare DNS su Windows 10 e semplice e veloce e potrete farlo da soli e navigare successivamente molto più velocemente avendo accesso anche a siti oscurati.

Come modificare il DNS su Windows 10

In primo luogo, aprire il Centro di condivisione di rete e facendo clic destro sul vostro simbolo connessioni di rete nell’angolo in basso a destra dello schermo, quindi fare clic su Open Network and Sharing Center.

Fare clic sul tipo di connessione. Nel nostro esempio di seguito, questa è la connessione Wi-Fi. Nella pagina successiva, fare clic sul pulsante Proprietà per visualizzare le proprietà della connessione.

Windows 10 come cambiare DNS

Clicca una volta su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) per evidenziarlo, quindi fare clic sul pulsante Proprietà.

Per impostare manualmente un indirizzo del server DNS, assicurarsi di fare clic sul pulsante di opzione e utilizzate i seguenti indirizzi server DNS.

Come impostare DNS su Windows 10

Avanti, digitare il server DNS indirizzo che desiderate utilizzare. i migliori sono uno dei tanti server DNS “aperti” come Google Public DNS o OpenDNS.

Windows 10 come cambiare DNS

Google DNS

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

OpenDNS

Server DNS preferito: 208.67.222.222
Server DNS alternativo: 208.67.220.220

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Come si mette la scheda telefonica SIM nel telefono Android Huawei P10 Selfie La video guida per poter usare subito lo smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *