Windows 10 come cambiare DNS

Come modificare il DNS in Windows 10 la guida e le istruzioni come impostare DNS su Windows 10 server DNS di Google oppure OpenDNS per navigare su siti oscurati

Un Domain Name Service (DNS) è come un libro di telefonia Internet. Prende il nome del sito che si digita e trova l’indirizzo IP corretto per il sito web e si collega ad esso. Cambiare il DNS può portare a molti miglioramenti come la navigazione internet più veloce, la sicurezza del browser e dei controlli più genitori.

Se avete bisogno di cambiare DNS su Windows 10 e volete sapere come si fa allora continuate a leggere il nostro articolo.

Modificare DNS su Windows 10 e semplice e veloce e potrete farlo da soli e navigare successivamente molto più velocemente avendo accesso anche a siti oscurati.

Come modificare il DNS su Windows 10

In primo luogo, aprire il Centro di condivisione di rete e facendo clic destro sul vostro simbolo connessioni di rete nell’angolo in basso a destra dello schermo, quindi fare clic su Open Network and Sharing Center.

Fare clic sul tipo di connessione. Nel nostro esempio di seguito, questa è la connessione Wi-Fi. Nella pagina successiva, fare clic sul pulsante Proprietà per visualizzare le proprietà della connessione.

Windows 10 come cambiare DNS

Clicca una volta su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) per evidenziarlo, quindi fare clic sul pulsante Proprietà.

Per impostare manualmente un indirizzo del server DNS, assicurarsi di fare clic sul pulsante di opzione e utilizzate i seguenti indirizzi server DNS.

Come impostare DNS su Windows 10

Avanti, digitare il server DNS indirizzo che desiderate utilizzare. i migliori sono uno dei tanti server DNS “aperti” come Google Public DNS o OpenDNS.

Windows 10 come cambiare DNS

Google DNS

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

OpenDNS

Server DNS preferito: 208.67.222.222
Server DNS alternativo: 208.67.220.220

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *