Samsung Galaxy S6 Edge scattare foto in formato RAW

Scattare foto in alta risoluzione con il Samsung Galaxy S6 Farefoto in formato Raw conil cellulare Android la guida e le istruzioni

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus possiede una fotocamera molto potente in grado di scattare fotografie in alta risoluzione e ottime foto con soggetti in movimento.

Con la forocamera del Samsung Galaxy S6 Edge Plus tuttavia è possibile ottenere fotografie ancora più belle modificando alcune impostazioni dal menu’ della fotocamera.

Sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus è possibile cambiare anche il formato dell’immagine e il formato del file che permette di ottenere la massima qualità, poiché non viene eseguita alcuna compressione, è il formato RAW.

Oggi vi spiegheremo come è possibile salvare una fotografia in formato RAW sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus per poterle successivamente modificare con programmi professionali come Adobe lightroom.

Samsung Galaxy S6 Edge scattare foto in formato RAW

Come scattare una fotografia in formato RAW con il telefono Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Scattare fotografie in formato RAW con il telefono Android è semplice e veloce inquanto basterà cambiare il formato dell’immagine nelle impostazioni della fotocamera.

La guida e le istruzioni su come scattare una foto in formato RAW sul telefono Android

1. Aprire l’applicazione Fotocamera del telefono Samsung Galaxy S6 Edge
2. Toccare “Mode” e quindi scegliere le “impostazioni avanzate”.
3. Toccare sul display in alto a sinistra sull’icona ingranaggio per accedere alle impostazioni
4. Inquesto menu’ troverete l’opzione “Salva in formato RAW”. È possibile attivare questa opzione attivando la funzione.

Ora il vostro Samsung Galaxy S6 Edge Plus sarà in grado di salvare le immagini due volte quando si scatta una foto in modalità Pro. Dopo aver scattato la foto ne troverete una in formato JPEG e una in formato RAW.

Il formato RAW permette di essere modificato e ottenere foto migliori con la post produzione. Per modificare le foto in formato RAW vi consigliamo programmi come Adobe Photoshop o Adobe Lightroom.

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Come re installare Android 6 su Nexus 6P fare dowgrade da Android 7 ad Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *