Huawei P8 come allungare la durata della batteria

Aumentare la durata della batteria telefono Android Huawei P8 Qualche suggerimento per far durare di più lo smartphone acceso

Come la maggior parte dei telefoni di ultima generazione anche il telefono Android Huawei P8 consuma molta batteria per utilizzare tutte le sue funzioni.

Oggivi spiegeremo alcuni trucchi per aumentare la durata della batteria del Huawei P8 ma che potrete utilizzare anche per altri telefono con sistema operativo Android ma anche per Windows 10 mobile e iOS.

Uno dei principali sprechi di energia sono i led che restano accesi per lungo tempo. Il display, i Led di notifica, i Led dei tasti illuminati etc se usati in modo ” sfrenato ” rischiano di ridurre notevolmente la durata della batteria del Huawei P8.

Disabilitare il LED di notifica su Huawei P8

Se siete persone molto ricercate con ricezione di moltissimi messaggi e-mail, Whatsapp, SMS etc vi consigliamo di togliere la notifica led. Questa modifica vi permetterà di risparmiare energia preziosa della batteria che potrà essere utilizzata per aumemtare l’autonomia del teelfono.

Per disabilitare il Led di notifica basterà accedere al menù Impostazioni -> Dispositivo -> Display’ e disattivate la voce ‘Luce indicatore’.

Huawei P8 come allungare la durata della batteria

Un’altra soluzione per aumentare notevolmente la durata della batteria è quell di disabilitare alcune connettività che periodicamente si attivano in automatico. Disattivare il Bluetooth, il GPS e la WI-fi attivando le connettività solo ed eslusivamente quando sono necessarie aiuterà ad arrivare a fine serata con il telefono acceso.

Prima di lasciarvi ancora un piccolo suggerimento. Per risparmaire ulteriormete il consumo della batteria impostate in modo automatico la luminosità dello schermo e utilizzate uno sfondo di colore scuro. Questi piccoli accorgimenti potranno far si che la vostra batteria durerà più a lungo sul telefono Android Huawei P8.

Moltissimi altri suggerimenti potrete trovarli nella nostra sezione dedicata alle guide e trucchi per telefono cellulari

Guarda anche

Inserire la scheda nano SIM HTC U11

HTC U11 come inserire scheda nel telefono

Il nuovo HTC U11 è sugli scaffali dei negozi e, in molti, lo hanno già comprato. Oggi vediamo come inserire la scheda telefonica SIM HTC U11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *