Huawei P8 come configurare e usare la posta elettronica

Telefono Android Huawei P8 semplice guida per configurare e usare la posta elettronica sullo smartphone Huawei Guida la primo uso della posta elettronica

Se avete comprato un telefono Android Huawei P8 o velo hanno regalato e non sapete come configurare la posta elettronica o non vi hanno detto come si usa la posta elettronica su Huawei P8 allora potete leggere il nostro articolo con la guida su comeconfigurare la posta elettronica e all’uso della stessa.

La posta elettronica è uno tra i metodi più moderni per inviare e ricevere messaggi e file oltre alla messaggistica instantanea come Whatsapp, Telegram etc.

Configurare la posta elettronica su Huawei P8 è semplice e basteranno pochi passi pe completare l’operazione e avere la posta elettronica completamente funzionante.

Usare la posta elettronica su Huawei P8 è altrettanto semplice inquanto il programma di gestione dei messaggi è intuitivo e basteranno pochi minuti per poter inviare e ricevere i primi messaggi.

Come configurare la posta elettronica su Huawei P8 e inviare e ricevere i primi messaggi

Huawei P8 come configurare e usare la posta elettronica

Come prima cosaprima di procedere dovrete disporre dei seguenti dati : Un account presso un provider e-mail, Informazioni di login per accedere ai server e-mail in entrata e in uscita, essere sicuri che il vostro telefono sia collegato a una rete internet tramite Wi-Fi o tramite connessioni dati del vostro gestore telefonico.

Per iniziare la procedura di configurazione della posta elettronica su Huawei P8 leggete i prossimi passi.

1- Andate nella schermata iniziale e scorrete verso destra e Scegliere Email.
2- visualizzata questa schermata scegliere l’icona delle opzioni e, successivamente scegliere Impostazioni, quindi Aggiungi account.
3- Scegliere Indirizzo email e immettere il vostro indirizzo e-mail. Scegliere Password e immettere la password del vostro account e-mail.
4- Scegliere Config. manuale -> Pop3 e sotto Nome utente, inserire il nome utente del tuo account e-mail. Sotto la voce Server POP3, inserire l’indirizzo POP3 del provider e-mail. Scorrere verso il basso. Sotto la voce Porta, inserite il numero della porta POP3 del provider e-mail mentre sotto la voce Tipo di sicurezza, scegliere il tipo di protezione del vostro provider e-mail. Se viene visualizzato un messaggio di errore, verificare le impostazioni e scegliere Avanti.
5- Ora passate alla voce Server SMTP, immettere l’indirizzo del server SMTP del vostro provider e-mail. Sotto la voce Porta, inserire il numero di porta SMTP del vostro provider e-mail. Scorrere verso il basso e contrassegnare Richiedi accesso (se questa opzione non è già contrassegnata).
6- Sotto Nome utente, immettere il nome utente SMTP del vostro provider e-mail. Sotto Password, immettere la password SMTP del vostro provider e-mail.
7- Alla voce Frequenza di controllo Posta in arrivo, scegliere un’opzione. Facoltativo: Contrassegnare una o più opzioni. Scegliere Avanti.
8- Alla voce tuo nome, immettere il vostro nominativo Sotto Assegna un nome all’account, immettere il nome della cassetta postale.
9- Ora L’account e-mail è stato configurato e pronto per inviare e ricevere i messaggi di posta elettronica.

I nuovi messaggi e-mail si troveranno nella cassetta postale. Accedere alla cassetta postale tramite l’icona dell’e-mail presente nel menu principale di Huawei Ascend P8.

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *