Samsung Galaxy S6 non riconosce più la scheda telefonica

Galaxy S6 non funziona più la scheda telefonica SIM Il telefono Android improvvisamente non riconosce più la scheda telefonica SIM possibili soluzioni

Può capitare che il vostro telefono Android Samsung Galaxy S6 improvvisamente non riconosca più la scheda telefonica SIM.

Se la scheda telefonica SIM improvvisamente non viene più riconosciuta un messaggio apparirà sullo schermo che avviserà l’utente del problema alla SIM telefonica.

Purtroppo, se la scheda telefonica non viene riconosciuta, non si potranno ne fare ne ricevere telefonate o utilizzare la connessione dati internet sul telefono Android Samsung Galaxy S6.

Se un messaggio di errore SIM non riconosciuta appare sul display del vostro telefono oggi vi forniamo alcuni suggerimenti per poter risolvere il problema.

Samsung Galaxy S6 non riconosce più la scheda telefonica

Ecco alcunisuggerimenti se il telefono Android non rileva più la scheda telefonica. Se il tuo Samsung Galaxy S6 non rileva più la scheda SIM provate a seguire quanto scritto qui di seguito.

Samsung Galaxy S6 non riconosce più la scheda telefonica

1. Spegnere il Samsung Galaxy S6 e attendere circa 20 secondi. Quindi riavviare il telefono.
2. Spegnere il telefono e rimuovere la carta Sim utilizzando gli strumenti dalla forniti con il telefono e soffiare nello slot della scheda sim.
3. Controllare se la carta SIM presenta eventuali danni, corrosione, rotture, abrasioni ecc sul chip.
4. Verificare se un’altra scheda telefonica funziona sul telefono così potrete capire se il problema è il telefono o la carta SIM

Di solito Suggerimento 1. aiuta a risolvere il problema con la carta SIM e lo smartphone.

Guarda anche

Whatsapp versione minima Android

Whatsapp versione minima Android

Whatsapp quale è la versione minima di Android che il telefono deve avere per funzionare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *