Huawei P8 il doppio Tap per sbloccare il telefono non funziona

Telefono Huawei P8 il doppio Tap per sbloccare e risvegliare lo smartphone Android non funziona correttamente I suggerimenti

Il telefono Android Huawei P8 ha la funzione “Double Tap a Wake” ossia il doppio tap sul display per sbloccarlo e risvegliarlo dallo standby.

Con questa funzione è possibile riattivare il lo smartphone Android Huawei P8 dallo stand-by toccando due volte sullo schermo.

Questa funzione è molto comoda e interessante perché permette di non premere il pulsante di alimentazione per attivare il telefono dallo stand-by.

Può capitare che il telefono Huawei P8 spesso non risponda al primo tentativo a questo comando il che significa che l’utente deve ripetutamente toccare lo schermo prima che il “Double Tap a Wake” funzioni correttamente.

Il problema risulta piuttosto fastidioso e per risolvere il problema oggi vogliamo darvi due suggerimenti per aiutarvi e per fare un uso migliore di questa funzione sul vostro Huawei P8.

Doppio Tap sul telefono Huawei P8 non funziona le possibili soluzioni

Huawei P8 il doppio Tap per sbloccare il telefono non funziona

1. Suggerimento Aumentare la sensibilità del display Huawei P8 attivando la modalità guanto.
Questa modalità si trova nel seguente sottomenu Android: Open Menu -> Impostazioni -> Supporto intelligente -> Altro -> Modalità Guanto Utilizzare il cursore per attivarlo.
La sensibilità dello schermo è quindi più alta di prima e il doppio tap ora dovrebbe rispondere al primo tentativo.

Quanto vi abbiamo appena spiegato dovrebbe essere utile per il riconoscimento del “Double Tap Wake”

2. Suggerimento Se si utilizza una protezione per lo schermo controllare che sia di buona quaità e sottile. È possibile che la protezione dello schermo sia spesso e interferisca con la funzione “Double Tap a Wake”.

Per verificare se il doppio Tam nonfunziona per colpa della pellicola protettiva nonvirimane altro che sostituirla con una più sottile oppure di utilizzare il telefono senza pellicola protetiva.

Speriamo di esservi stati di aiuto.

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *