Samsung Galaxy Note 4 si spegne improvvisamente

Come mai il telefono Android Galaxy Note 4 si spegne improvvisamente Guida alla soluzione del problema telefono Samsung

Samsung Galaxy Note 4 si spegne improvvisamente Può accadere che il vostro telefono Android Samsung Galaxy Note 4 si spegne improvvisamente senza motivo.

Se si verifica questo inconveniente con molta probabilità ci sono dei problemi con la batteria dello smartphone. Se il telefono si spegne improvvisamente senza motivo vuole dire che è mancata l’energia ai circuiti del dispositivo quindi il problema è da cercare in un falso contatto che provoca lo spegnimento.

Se la batteria non può più dare l’energia al telefono il Samsung Galaxy Note 4 si spegne quindi si creerà un improvviso spegnimento del telefono.

In generale, è possibile verificare rapidamente se la batteria del Samsung Galaxy Note 4 è difettosa. Solitamente la batteria di un telefono dura circa 2 Anni ma se viene utilizzata in modo corretto può durare anche di più.

Per verificare ad occhio se la batteria del Galaxy Note 4 è difettosa o esausta basterà guardarla e se presenterà i difetti che vi elencheremo nel seguito dovrete sostituirla perchè esaurita.

Il trucco per capire se la batteria del Samsung Note 4 è esaurita è il seguente

– Togliete la cover posteriore del telefono
– Togliete la batteria e posizionarla su una superficie piana come un tavolo
– verificate se la batteria presenta dei rigonfiamenti oppure no
– Se la batteria si è gonfiata su uno dei due lati allora bisognerà sostituirla in quanto esausta.

Samsung Galaxy Note 4 si spegne improvvisamente

Se la batteria e gonfia deve essere immediatamente sostituita con una nuova batteria in quanto potrebbe esplodere

Guarda anche

Samsung Galaxy A5 2017 non si collega a PC

Samsung Galaxy A5 2017 non si collega a PC

Il Samsung Galaxy A5 2017 non si collega al computer Come fare a collegare il telefono Samsung al computer Windows usando il cavetto USB.

13 Commenti

  1. Speravo anche io che la batteria fosse esaurita quindi da sostituire ma non è così…
    stesso problema di cui parlate, il telefono senza un motivo comprensibile, si spegne, tenta di riaccendersi si spegne nuovamente fino a quando lo metto in carica ( la percentuale residua che mi presenta è sempre più alta di quando avviene lo spegnimento) lo accendo, e posso anche scollegarlo dalla carica immediatamente e tutto funziona. ho cambiato 2 batterie originali e i numeri sono gli stessi, conclusione se avete questo problema non cambiate la batteria a meno che non sia gonfiata,
    ho provato con vari software a ricalibrare la batteria, hard reset, togliere le app sospette ecc. ecc.
    se qualcuno ha qualche idea………..

    • Stessa identica cosa capitata a me.
      Cambiato batteria, pensando di risolvere chissache’…nulla..
      Resettato tutto pensando di risolvere chissacche’..nulla..
      Sto pensando ora di cambiare direttamente telefono…ma non so che pigliare..vorrei migliorarmi se possibile ancora un po’..ma con cosa?

  2. identica cosa che succede a me da circa 2 mesi e diventa un problema ogni giorno più frequente. credo anche io cambierò telefono, non posso permettermi di rimanere senza telefono dato che trascorro diverse ore fuori casa senza possibilità di carica.

    • ciao ragazzi stessa cosa dopo l’ultimo aggiornamento…. ho provato un downgrade ma niente,credo sia partita la scheda madre,che delusione 2 anni di vita!!!

      • Ciao Daniela non disperare… prova ancora a fare questo tentativo. Inserisci un piccolo spessore (foglio di carta ripegato) alla base della batteria (lato opposto ai contatti) così che i contatti della batteria possano essere maggiormente pressati sui contatti del telefono. Potrebbe essere che la batteria con il tempo sia diventata un pò lasca e i contatti n’n tocchino più bene.
        Ciao lo staff

  3. Ho lo stesso problema. ….
    È successo dopo un aggiornamento del sistema operativo
    Guarda caso finita la garanzia inziainiziano i problemi! !!!

    • Ennio Andrioli

      Penso sia proprio così. Quando la garanzia sta per finire la Samsung ti chiede di installare un nuovo sistema operativo che farà funzionare meglio il telefono invece dopo l’installazione nascono i problemi perché evidentemente inseriscono a tua insaputa o in buona fede qualche bug che il tuo device non accetta funzionando in modo anomalo. Anche il mio note 4 di 23 mesi mi sta dando gli stessi problemi descritti e questo dopo aver fatto a 18 mesi l’installazione del nuovo sistema operativo. Morale? Non installerò più nuovi sistemi operativi. Aggiornare le app è una cosa e va fatta il sistema operativo è un’altra cosa è viene richiesta dalla casa madre che ha tutto l’interesse a vendere prodotti nuovi e all’avanguardia e non a migliorare quelli obsoleti. Ennio Andrioli.

  4. Stesso problema arrivo al 50% do batteria e si spegne ho cambiato batteria e sambrava andare meglio ma dopo un mese la nuova batteria si gonfia e ha lo stesso problema adesso ho rimesso quella vecchia nell’attesa di prenderne una nuova ma se continua così non so più cosa are proverò a prendere un po’ di spunti dalle risposte precedenti poi vi saprò dire

  5. Roberto Milanesio

    anche a me capitano gli spegnimenti improvvisi, anche con batteria carica, devo toglierla e reinserirla e riaccendere e riparte ma è un difetto gravissimo…

  6. stessi problemi gia da mesi prima era verso il 50% ora al 90 % stesso problema con batteria nuova e in piu’ portato in assistenza!!!!! 2 anni di vita!!!!! Samsung cominciate a scacare e non va bene…. si passa ad altro per avere la soluzione!!!!

  7. A me il mio note 4 al 30% si spegne e si comincia a riavviare all’infinito finché non l’ho metto in carica o gli tolgo la batteria.
    Oggi è successo al 50 % tolgo la batteria la rimetto l’accendo è mi segna 12%.
    Già ho cambiato la batteria un annetto fa (non è gonfia).
    L’ho resettato e cambiato anche il caricabatterie (filo e alimentatore originali samsung).
    Non so più che fare.

  8. Ciao lo stesso identico problema succede anche a me ho già provato a mettere la carta ed ad inviarlo alla sede della Samsung a lucca;il telefono mi è stato ridato e sulla scheda c’era scritto che il telefono è perfetto… io non so cosa fare vi prego aiutatemi se avete risolto il problema

  9. Signori ho scritto alla Samsung che voglio chiarimenti
    su questo problema comune a tutti i possessori di Note 4
    (almeno quelli che conosco)
    https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Assistenza-Note-4
    vi invito a fare altrettanto
    io personalmente andrò fino in fondo o perlomeno romperò i co,,,oni
    questo ormai è consolidato si tratta di un problema software che la
    samsung deve risolvere anche se non lo vuole (dobbiamo cambiare
    telefono con il Note 8 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *