Samsung Galaxy S6 lento e poco fluido Consigli e soluzioni

Le animazioni del menu Samsung Galaxy S6 non sono fluide Se il vostro Samsung Galaxy S6 non funziona in modo fluido quando si aprono le applicazioni e non riproduce le animazioni durante le transizioni leggete i suggerimenti che vi aiuteranno a risolvere il problema

Se le animazioni del menu Samsung Galaxy S6 non sono fluide il problema può essere generato dalla mancanza di memoria utilizzata dai brocessi in background e dai file temporanei che si sono accumulati e rallentano i processi.

Per aumentare la memoria del Galaxy S6 è necessario chiudere tutte quelle applicazioni che non vengono utilizzate in background e questo lo si può fare utilizzando una applicazione specifica come Android Assistant o Clean Master.

Un’altro modo per chiudere tutte le applicazioni superflue e quello di spegnere il Galaxy di Samsung S6 o semplicemente riavviare il telefono cellulare Android.

Quando il sistema operativo Android viene riavviato tutte le applicazioni vengono chiuse e il telefono Android riprenderà a funzionare in modo fluido.

Se non volete spegnere e o riavviare il telefono potrete configurare l’ applicazione Android Assistant perchè chiuda automaticamente le app in background ogni 10 minuti così il telefono sarà sempre fluido.

Il secondo suggerimento che vi diamo per rendere fluido il funzionamento del telefono Galaxy S6 è quello di effettuare un Wipe Cache.

Samsung Galaxy S6 lento e poco fluido Consigli e soluzioni

Questa operazione non è pericolosa in quanto cancella solo i file di sistema vecchi. File privati ​​non vengono eliminati, quindi questo metodo è molto facile da eseguire.

Per fare un Wipe Cache sul telefono Galaxy S6 bisognerà seguire le seguenti istruzioni : Spegnere il Samsung Galaxy S6 completamente.

Quindi premere e tenere premuto il seguente combinazione di tasti per accendere il telefono in: Power On / Off Volume + tasto Home Quando il Galaxy S6 Samsung vibra una volta, rilasciare il pulsante on / off ma mantenere gli altri due tasti della combinazione di tasti premuti fino viene visualizzato un piccolo menu sullo schermo. Ora selezionare la voce “Wipe partizione Cache” con il tasto volume giù.

L’operazione richiede solo pochi secondi e al termine viverrà chiesto di riavviare il sistema opertaivo. Il vostro Galaxy S6 Samsung si riavvierà e la fluidità del telefono dovrebbe tornare normale.

A questo punto avete imparato levarie opzioni e le ragioni per rendere nuovamente fluido il funzionamento del telefono. Ci auguriamo che il vostro Samsung Galaxy S6 ora funziona ora senza intoppi.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *