Ultimo backup non è stato completato Errore backup icloud iOS

Errore backup icloud iOS il salvataggio non è stato completato Come risolvere il problema Guida Consigli e soluzioni

Considerato come è importante fare backup regolari questo messaggio di errore può essere fastidioso e doloroso, ma per fortuna di solito è rapidamente risolvibile con pochi semplici trucchi.

Come risolvere problema Ultimo backup non è stato completato Errore backup icloud iOS

Riavviare il dispositivo iOS Apple iPhone o iPad e riprovare

Prima di provare qualsiasi altra cosa, il metodo di risoluzione dei problemi più semplice e affidabile è quello di riavviare il dispositivo iOS e eseguire nuovamente il backup di iCloud.

Tenere premuto il tasto tasto Home e il tasto di accensione simultaneamente fino a vedere il logo Apple che significa che il riavvio è stato eseguito quindi lasciarlo avviare di nuovo come al solito.

Assicuratevi che il dispositivo iOS sia connesso in rete ossia collegato a una rete Wi-Fi. Ritornate su Impostazioni> iCloud> Backup> e cercare “BackUp ora”, ora dovrebbe funzionare tutto !

Ultimo backup non è stato completato Errore backup icloud iOS

Un riavvio di solito è tutto ciò che è necessario per risolvere il problema e far funzionare nuovamente il backup di iCloud.

Tuttavia se avete ancora problemi, ci sono un paio di trucchi per risolvere il problema.

Eliminare il Vecchio Backup iCloud e Ripristinare le impostazioni di rete e riprovare

Se avete intenzione di seguire questa procedura vi consigliamo di fare prima un backup dell’ iPhone, iPad o iPod touch con un computer perchè se eliminirete il backup iCloud non avrete più nessun salvataggio per fare il ripristino dei dati.

Collegare l’iPhone / iPad a un computer con iTunes e fate il backup sul computer
Quando il backup di iTunes è finito andate sul dispositivo iOS e aprire l’applicazione Impostazioni, andare a “icloud” seguito da “Storage”, quindi “Gestisci archiviazione”
Individuare il vecchio backup iCloud ed eliminarlo da iCloud
Cancellare le impostazioni di rete in Impostazioni iOS> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete (questo procedure rimuove le reti wi-fi, il che significa che avrete bisogno di ricongiungerarle)
Collegate il dispositivo iOS a un rete wi-fi e assicurarsi che la rete wi-fi funziona e ha larghezza di banda sia sufficiente per l’upload
Tornate su Impostazioni> iCloud> Backup> e scegliere “Esegui backup adesso”

Guarda anche

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Attivare Intervallo 5, 10, 15, 30, minuti sveglia Samsung S8 ripete la suoneria sveglia 3 volte, 5 volte o continuamente ecco come si fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *