Android Evitare di cancellare foto e video Aggiungere il cestino sul telefono

Come evitare di cancellare accidentalmente video e foto dal telefono cellulare Android e dal tablet Android Guida e istruzioni. Aggiungere il cestino su Android

Può accadere di eliminare accidentalmente immagini, video o messaggi dallo smartphone Android che in realtà si desidera conservare.

Purtroppo, il sistema operativo Android, non prevede un cestino per poter recuperare velocemente i file cancellati quindi, prima di cancellare un file, bisogna prestare la massima attenzione.

Per poter installare un cestino su Android proprio come quello che si trova sul sistema opertaivo Windows è possibile scaricare, dal Play store di Google una applicazione di terze parti.

L’applicazione di cui stiamo parlando si chiama “Dumpster” e fornisce le stesse funzioni del Cestino di Windows. Se scaricate e installate l’App e si elimina accidentalmente un file, una foto, un video etc. è possibile recupoerarlo immediatamente andando nel cestino cestino “Dumpster”.

Come inserire il cestino sul telefono e tablet Android

Questa funzione funziona solo se l’applicazione è stata installata prima di eliminare il file. I tipi di file che sono attualmente supportati per il recupero dal cestino sono : pdf, mp3, doc, AVI, MP4, JPG, PNG, RAR, ogg, txt.

Android Evitare di cancellare foto e video Aggiungere il cestino sul telefono

Dumpster può essere installato gratuitamente dal Google Play Store e sicuramente vale la pena provarlo: Scaricate e installate Dumpster ma ricordatevi che se avete installato l’applicazione, è necessario svuotare il cestino regolarmente, altrimenti un sacco di “spazzatura” si accumulerà nel vostro smartphone bloccando la memoria.

Download il cestino per Android Dumpster

Guarda anche

Huawei Mate 10 Lite Modificare dimensione carattere

Huawei Mate 10 Lite Modificare dimensione carattere

Leggere meglio SMS, messaggi Whatsapp e mail Aumentare la dimensione del carattere Huawei Mate 10 Lite La migliore guida per aumentare carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *