iPhone iOS 9 consuma il traffico dati mobile molto rapidamente

Iphone con iOS 9 consuma velocemente il traffico dati anche se connesso alla rete Wi-Fi Ecco la soluzione per risparmiare traffico dati con iOS 9

Se avete installato sul vostro iPhone il nuovo iOS 9 allora può accadere che il traffico dati mobile venga consumato velocemente anche se siete connessi alla rete Wi-Fi.

Se iPhone con iOS 9 consuma traffico dati anche se connesso a una rete Wi-Fi vuole dire che il telefono resta collegato alla rete dati anche se connesso alla Wi-Fi

Come risolvere il problema dell’ iPhone iOS 9 che consuma il traffico dati mobile molto rapidamente

Su iOS 9 è presente l’opzione “Wi-Fi Assist” che si attiva automaticamente. Questa opzione serve per compensare una lenta connessione Wi-Fi con l’uso simultaneo di dati mobili.

Se la vostra connessione Internet a casa vostra è lenta l’ iPhone la indirizza sulla rete dati del gestore mobile consumando così il traffico dati a vostra disposizione.

Come mai iPhone con iOS 9 consuma velocemente il traffico dati anche se collegato alla Wi-Fi di casa ?

Il traffico dati verrà utilizzato contemporaneamente alla rete Wi-Fi fino ad ottenere una velocità di navigazione accettabile.

iPhone iOS 9 consuma il traffico dati mobile molto rapidamente

Per questo motivo si consiglia di disattivare Wi-Fi Assist su iPhone con iOS 9 per risparmiare il traffico dati mobile. Per disattivare Wi-Fi-Assist su iPhone con iOS 9, procedere come segue:

1. Aprire Impostazioni -> Cellulare
2. Disattivare Wi-Fi Assist con il controller

Se si possiede un iPhone 4 allora non potete trovare la funzione perché wireless Assist è disponibile solo su iPhone che supportano le connessioni 4G / LTE.

Ora sapete come mai il vostro iPhone con iOS 9 consuma il traffico dati velocemente rispetto alle vresioni precedenti di iOS.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *