iPhone icona fotocamera mancante subito dopo aggiornamento

iPhone e iPad icona della fotocamera mancante dopo aver fatto aggiornamento iOS come risolvere il problema icona scomparsa dopo aggiornamento

Alcuni utenti Apple iPhone e Apple iPad hanno segnalato la scomparsa dell’ icona Fotocamera dopo aver eseguito l’aggiornamento iOS alla versione più recente.

Il perché l’ icona della fotocamera manca dopo l’ aggiornamento all’ ultima versione di iOS è un mistero ma la soluzione per risolvere il problemave la proponiamo noi.

Se l’ icona della fotocamera sul telefono iPhone scompare misteriosamente dopo l’aggiornamento iOS è possibile seguire la nostra guida con le istruzioni dettagliate per ripristinare l’ icona della fotocamera.

Controllare Restrizioni fotocamera

Alcuni utenti iOS hanno scoperto che l’applicazione Fotocamera è stata disabilitata attraverso le restrizioni dispositivi, impedendo l’icona della fotocamera di apparire sullo schermo del telefono iPhone o del tablet iPad.

Per risolvere il mistero dell’ icona fotocamera scomparsa su iPhone e Ipad seguite quanto descritto nel seguito

Aprire l’applicazione Impostazioni e andare nelmenu’ “Generale”, seguito da “Restrizioni”
Inserire il codice quando richiesto e quindi individuate “Fotocamera”, assicuratevi che l’interruttore sia girato in posizione ON – potrebbe essere necessario attivare o disattivare questa opzione e riaccendere di nuovo al menù per essere sicuri che sia posizionato su ON

iPhone icona fotocamera mancante su dopo aggiornamento

Tornate sulla schermata iniziale e guardate se l’ icona della macchina fotografica è ricomparsa.

Perchè il pulsante della fotocamera si è posizionato su OFF da solo questo non è dato sapersi è probabile che gli utenti abbiano disattivato la fotocamera senza farci caso oppure qualche applicazione ha modificato l’impostazione senza dare l’opportuna segnalazione.

Alcune persone segnalano che questo problema è accaduto senza intervento dell’utente.

Ripristinare il layout dello schermo per far ricomparire l’ icona della macchina fotografica scomparsa

Si può avere inavvertitamente spostato l’icona della fotocamera in un’altra cartella o in un’altra pagina lontana. Se così è si può ripristinare nuovamente il layout della schermata iniziale facendo ricomparire icona scomparsa.

Aprire Impostazioni e andare al generale
Selezionare l’opzione “Reset” e premete su “Ripristina layout schermata iniziale”

Tornare alla schermata principale, l’icona della macchina fotografica dovrebbe essere visibile nell’angolo in alto a destra.

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *