Galaxy Note 5 come resettare e fare hard reset

Come riportare le impostazioni di fabbrica sul Samsung Galaxy Note 5 resettare e formattare il telefono Android Galaxy Note 5

Anche il Samsung Galaxy Note 5 come tutti gli smartphone Android possono essere formattati e riportati alle condizioni originali di fabbrica.

Resettare il Galaxy Note 5 è semplice e permetterà di risolvere tutti i problemi software che non fanno funzionare bene il Galaxy Note 5.

L’ hard reset Galaxy Note 5 cancella tutti i dati presenti sul telefono Android Samsung Galaxy Note 5 e riporta il sistema operativo Android come quando è uscito di fabbrica.

Manuale Galaxy Note 5 Libretto istruzioni Samsung

Formattare il Galaxy Note 5 vuole dire che tutti i file di sistema vecchi e inutili del precedente sistema operativo verranno cancellati così come i dati privati, quali foto, SMS, contatti.

Come resettare il Galaxy Note 5 e ripristinare da zero il sistema operativo Android

Se non sapete come eseguire l’ hard reset sul Samsung Galaxy Note 5 oggivi spieghiamo come fare. Come prima cosa prima di formattare il Galaxy Note 5 fate il backup di tutti i dati importanti, come foto, video, SMS, note, musica, ecc, perché verranno completamente cancellati con la procedura di formattazione del telefono.

Per eseguire il baxkup del Samsung Galaxy Note 5 potete utilizzare il software di gestione Samsung gratuito “Smart Switch”. Dopo aver fatto il backup è possibile avviare la procedura di hard reset Galaxy Note 5.

Galaxy Note 5 come resettare e fare hard reset

Dalla schermata iniziale del Samsung Galaxy Note 5 andate nelle Impostazioni e cerca il menu “Backup e Reset”. Toccare la voce di menu ed entrare nel sottomenu successivo.

Qui è possibile trovare il pulsante nella parte inferiore della pagina: ” Ripristino impostazioni di fabbrica

Dopo aver toccato il pulsante, la procedura guidata vi guiderà attraverso il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica sul telefono Android Samsung Galaxy Note 5.

Toccare nella schermata successiva “Reset Device” e seguire le istruzioni sul display.

Lo smartphone si riavvierà dopo l’hard reset e installerà tutti i file di Android.

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *