Nexus non si ricarica o non si accende come risolvere

Cosa fare se il telefono Android Nexus o il tablet Nexus non si accende e la batteria non si ricarica La guida e la soluzione per ricaricare il telefono e il tablet Nexus

Dopo molto tempo che si utilizza un telefono Android Nexus o un Tablet Android Nexus con batteria non removibile è possibile che il dispositivo, quando la batteria è completamente scarica, non si riesxa più ad accendere o, la batteria, non si ricarichi più.

Purtroppo, per i telefoni e i tablet Android Nexus conbatteria non removibile nonè semplice estrarre labatteria perchè bisogna rimuovere la cover posteriore con adeguati strumenti.

Prima di portare il telefono Nexus o il Tablet Nexus nel centro di assistenza provate a seguire le istruzioni per ricaricare e far accendere il Nexus.

Prima di tutto, esegui queste rapide verifiche:

Assicurati che la presa elettrica a cui è collegato il dispositivo Nexus funzioni correttamente.
Assicurati di utilizzare l’alimentatore e il cavo USB forniti in dotazione con il dispositivo Nexus. Controlla che il caricatore funzioni corettamente, provandolo con un altro dispositivo.
Assicurati che non ci sia polvere o lanetta nella porta di alimentazione. La parte interna della porta deve essere priva di ostacoli.

Assicurati che il cavo di alimentazione sia ben collegato al dispositivo e all’alimentatore.

Nexus non si ricarica o non si accende come risolvere

Dopo aver collegato il Telefono Nexus o Tablet Nexus :

Verifica se dopo un minuto viene visualizzata un’icona della batteria sullo schermo.
Se viene visualizzata tale icona, premi e tieni premuto il tasto di accensione per 15-30 secondi per verificare se il dispositivo si accende.

Tutte le guide e le istruzioni per il vostro telefono cellulare iPhone 6 e iPhone 6 Plus le potrete trovare nella nostra sezione dedicata alle Guide & Trucchi

Guarda anche

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 le prime immagini reali e le prestazioni del processore migliorate di oltre il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *