Schermo si spegne quando si mette telefono vicino all’ orecchio

Perchè lo schermo del telefono si spegne quando si riceve una telefonata ? Il display del telefono si spegne quando lo si mette vicino all’orecchio perchè ?

Se possedete un telefono con display touchscreen sicuramente vi sarete accorti che quando fate o ricevete una telefonata e avvicinate lo smartphone all’orecchio.

Perchè lo schermo del telefono si spegne quando lo avvicinate all’ orecchio ? La risposta è semplice il vostro telefono è dotato di un sensore di prossimità posto nella parte anteriore vicino alla fotocamera.

Quando con il vostro telefono fate una telefonata o la ricevete e avvicinate lo smartphone all’orecchio per parlare il sensore di prossimità rileva la vicinanza del display con un oggetto e spegne automaticamente lo schermo per evitare che il contatto con il viso possa schiacciare inavvertitamente qualche tasto sul display touch e far cadere la conversazione.

Il display del telefono si accende nuovamente quando staccate il telefono dall’orecchio per darvi la possibilità di toccare il tasto temina conversazione o altri come il tasto Vivavoce.

Schermo si spegne quando si mette telefono vicino all' orecchio

Se il display del telefono nonsi riaccende quando allontanate il telefono dall’orecchio vuole dire che viè quanche cosa che disturba il sensore di prossimità. Se avete applicato una pellicola protettiva al display verificate di non aver coperto il sensore.

Tantissime altre guide e trucchi per telefoni le potrete trovare nella nostra sezione dedicata Guide e trucchi.

Guarda anche

mate 8 cambiare vetro display

Huawei Mate 8 quanto costa cambiare lo schermo

Prezzo Display rotto Huawei Mate 8 quanto costa riparare lo schermo rotto del Mate 8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *