WordPress 4.2.4 500 Internal Server Error soluzione

WordPress 4.2.4 wp-admin/plugins.php 500 Internal Server Error wp-admin/update-core.php soluzione Internal Server Error 500

Aggiornamneto WordPress automatico 500 Internal Server Error su pagine wp-admin/update-core.php e wp-admin/plugins.php

Con l’ultimo aggiornamento WordPress 4.2.4 in molti hanno riscontrato problemi e, anche il nostro sito per alcuni giorni è stato oggetto di un errore 500 Internal Server Error generato nelle pagine dei Plugin e nella pagina degli aggiornamenti.

Grazie al nostro webmaster siamo riusciti a risolvere il problema e ripristinare le piene funzionalità di WordPress. Leggendo su internet abbiamo trovato tanti articoli con all’interno tutti gli stessi suggerimenti che, messi in pratica non hanno risolto il problema 500 Internal Server Error sulle pagine wp-admin/plugins.php e wp-admin/update-core.php.

I suggerimenti che abbiamo trovato nelle pagine sono i seguenti :

  • Eliminare o rinominare il file .htaccess;
  • Aumentare la dimensione della memoria php tramite la creazione di file php.ini;
  • Cambiare tema;
  • Rimozione di tutti i plugin dalla cartella di WordPress con la successiva disattivazione automatica di ogni plugin tramite il database.

Per risolvere il problema 500 Internal Server Error sulle pagine wp-admin/plugins.php e wp-admin/update-core.php abbiamo tentato anche di ripristinare WordPress 4.2.3 e il database ante aggiornamento alla versione 4.2.4 di WordPress ma l’errore 500 Internal Server Error non è stato risolto.

Purtroppo, adottando i suggerimenti sopra indicati, non siamo riusciti a risolvere il problema 500 Internal Server Error sulle pagine wp-admin/plugins.php e wp-admin/update-core.php.

Il problema errore 500 Internal Server Error non è generato da un plugin che va in conflitto con WordPress ma bensì della versione del PHP.

Il suggerimento lo abbiamo trovato su internet su un blog di Dega’s Blog. Sul sito appena indicato abbiamo trovato un articolo che ci ha permesso di far funzionare correttamente WordPress 4.2.4.

WordPress 4.2.4 500 Internal Server Error soluzione

La soluzione al 500 Internal Server Error WordPress 4.2.4 è aggiornare la versione del PHP sull’Hosting del vostro gestore. Aggiornando la versione del PHP alla 5.3 il blog è tornato magicamente a funzionare.

Per approfondimenti vi lasciamo alla pagina del Blog Dega’s Blog con la soluzione 500 Internal Server Error

Un ringraziamento a Luca

Guarda anche

Codice errore - 11 Google Play Store

Codice errore – 11 Google Play Store

Codice Errore -11 Google Play Store mentre installazione sul cellulare Android Applicazione non si installa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *