Windows 10 cancellare cartella Windows.old e aumentare spazio

Windows.old cancellare la cartella su Windows 10 che contiene il Backup della precedente versione di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1

Quando si fa l’ aggiornamento a Windows 10 il sistema operativo crea automaticamente un salvataggio per permettere all’utente di ripristinare il sistema operativo precedente entro 30 giornidall’installazione.

Come eliminare la cartella Windows.old su Windows 10 e liberare spazio è semplice e lo potrete fare in pochissimi istanti. Cancellare l acartella Windows.old permetterà di recuperare circa 18 Giga di spazio di memoria sul disco C sul vostro computer.

Se volete rimuovere la cartella Windows.old su Windows 10 è possibile sfruttare un piccolo strumento messo a disposizione su Windows 10 che permetterà di togliere la cartella Windows.old dal computer in pochissimi secondi e utilizzando il metodo più corretto e senza creare danni al vostro computer.

Ricordiamo che la cartella Windows.old contiene il salvataggio di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 che Windows 10 ha creato automaticamente se avete fatto un aggiornamento da un sistema operativo già presente sul computer.

Se avete installato Windows 10 su un disco formattato la cartella Windows.old non sarà presente e non avrete bisogno di usare questa guida.

Windows 10 cancellare cartella Windows.old e aumentare spazio

La cartella Windows.old verrà eliminata automaticamente dopo 30 giorni dalla data di installazione di Windows 10 quindi se volete salvare la cartella di backup per un Go Back dopo i 30 giorni procedere a salvare la cartella su un disco esterno prma che Window 10 la cancelli definitivamente senza possibilità di poterla ripristinare.

Guida Windows 10 cancellare cartella Windows.old e aumentare spazio

Nella finestra “ricerca” in basso a sinistra vicino al tasto start scrivete “Pulizia disco”. Windows 10 aprirà automaticamente un tools necessario alla pulizzia del sistema operativo.

Selezionare l’unità “C” del computer e fare clic su OK.

Lo strumento di pulizia controllerà il disco del computer e al termine dell’operazione riporterà una serie di file che sarà possibile cancellare tra cui troverete la possibilità di cancellare la cartelal Windows.old.

Selezionare ‘Installazioni di Windows precedenti”. questa voce cancellerà la cartella Windows.old.

Tutte le guide e le istruzioni per il vostro Window 10 le potrete trovare nella nostra sezione dedicata alle Guide & Trucchi

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *