Come attivare Windows 10 product key guida istruzioni

Attivare Windows 10 dopo averlo installato Guida come attivare Windows 10 risolvere errori ativazione Windows 10 Guida e istruzioni product key

Dopo aver scaricato Windows 10 originale la copia funzionerà solo per 30 giorni se non verrà attivata. Per attivare Windows 10 dovete aver installato il sistema operativo facendo l’aggiornamneto da Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 genuino.

Attivare Windows 10 e semplice e veloce e permetterà di poter usare tutte le funzioni del sistema operativo Windows e ricevere gli aggiornamneti futuri che manteranno sempre aggiornato il sistema.

Può capitare che l’ attivazione di Windows 10 possa dare dei problemi e oggi inseriamo nel nostro blog i principali problemi e soluzioni riferiti all’ attivazione Windows 10.

Download Gratis Windows 10 32 e 64 Bit – Scarica il file .iso originale da installare sul computer

Aggiornamento gratuito a Windows 10 da Windows 7 Service Pack 1 o Windows 8.1 Update

Se hai effettuato l’ aggiornamento a Windows 10 gratuitamente e lo stato risulta non attivato, prova a eseguire questa procedura:

  1. Vai a Start Icona del pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
  2. Seleziona Vai allo Store e verifica se è disponibile una licenza valida per il tuo dispositivo. Se non è disponibile una licenza, dovrai acquistare Windows dallo Store.

Errori di attivazione di Windows 10

È stato eseguito l’aggiornamento a Windows 10, ma non disponi di una versione precedente o dell’edizione corretta di Windows installata ( errore 0xC004F061 )

Se viene visualizzato l’errore 0xC004F061 quanto tenti di attivare Windows 10, il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:

  • Stai usando un codice Product Key per l’ aggiornamento a Windows 10, ma sul tuo PC non era installata una versione precedente di Windows. Per eseguire l’aggiornamento, Windows 8 o Windows 7 deve già essere presente nel tuo PC.

    Se hai formattato o sostituito il disco rigido non potrai usare un codice Product Key per eseguire l’aggiornamento a Windows 10. Dovrai installare la versione precedente di Windows e quindi reinstallare Windows 10.

È possibile che, nell’ambito di una riparazione, sia stata usata una versione di Windows o un codice Product Key diverso

Se hai portato il PC presso un centro riparazioni o da un amico che assembla e ripara PC, è possibile che per completare la riparazione sia stata installata un’altra versione di Windows. Il sistema può anche bloccarsi se viene specificato un codice Product Key diverso durante la riparazione, usato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft.

Come attivare Windows 10 product key guida istruzioni

Se Windows era stato attivato prima che portassi il PC in riparazione, forse è possibile risolvere il problema immettendo nuovamente il codice Product Key fornito con il PC o con la copia di Windows originale. Puoi inoltre tentare di reinstallare la versione originale di Windows.

È possibile che una copia di Windows sia stata installata su più PC ( errore 0xC004C008 )

Se possiedi una copia di Windows che hai installato su più di un PC, è possibile che l’attivazione non riesca perché il codice Product Key è già stato usato su un altro PC oppure su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft.

Se il tuo codice Product Key viene usato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft, per attivare i PC è necessario acquistare un nuovo codice Product Key o una copia di Windows per ciascuno di essi.

Software contraffatto

Se possiedi una copia contraffatta di Windows, non pubblicata né fornita in licenza da Microsoft, non puoi eseguire l’attivazione perché Microsoft non riesce a creare una corrispondenza tra il profilo hardware del PC e il codice Product Key di 25 caratteri.

La pagina How to tell del sito Web Microsoft ti consente di stabilire se la copia di Windows installata è contraffatta. In caso affermativo, dovrai probabilmente acquistare una nuova copia di Windows.

PC usato

Se hai acquistato un PC usato sui cui era già installato Windows, è possibile che il codice Product Key sia usato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft.

Potrebbe essere necessario chiedere alla persona che ti ha venduto il PC il DVD di Windows originale e il codice Product Key. Se DVD e codice Product Key non sono disponibili o se non riesci comunque a eseguire l’attivazione, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo codice o un’altra copia di Windows.

Modifiche hardware

Se hai apportato modifiche hardware sostanziali al PC, come la sostituzione del disco fisso o della scheda madre, potrebbe risultare impossibile attivare Windows dal PC. Per info su come attivare il PC, vedi l’articolo relativo all’attivazione del prodotto.

 

Guarda anche

Allo Google messaggi il concorrente di WhatsApp

Allo Google messaggi il concorrente di WhatsApp

Google rilascia Allo Instant Messenger il concorrente di Whatsapp disponibile sul Google PLay store per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *