Galaxy S6 Samsung errore batteria non può essere caricata

Galaxy S6 errore la batteria non può essere caricata consigli e soluzione al problema Il caricabatteria non carica la batteria

Il telefono Android Galaxy S6 Samsung solitamente ha bisogno della ricarica della batteria ogni due giorni. Per ricaricare la batteria del Galaxy S6 bisogna collegare lo smartphone al caricabatteria tramite il connettore USB.

Può accadere che collegando il Galaxy S6 al caricabatteria la batteria non venga ricaricata. Prima di preoccuparsi e di preventivare un èpassaggio al centro di assistenza provate a seguire i nostri consigli.

Se la batteria del Galaxy S6 non si ricarica è naturalmente molto fastidioso, perché non potrete usare il telefono quindi bisognerà trovare la causa del perchè la batteria del Galaxy S6 non si ricarica.

1. Controllare che il cavo Micro USB di ricarica del telefono Android Galaxy S6 Samsung sia connesso bene

Se portate il telefono Samsung Galaxy S6 sempre nella tasca dei pantaloni può essere che la porta USB del Galaxy S6 sia sporca e i contatti della micro USB non forniscano energia alla batteria.

Galaxy S6 Samsung errore batteria non può essere caricata

Per risolvere il problema controllare per vedere se i contatti della micro USB sono puliti e liberi da sporcizia e se è il caso rimuovere con attenzione la polvere con uno stuzzicadenti.

2. Controllare i PIN di collegamento elettrico della porta Micro USB

Può accadere che i contatti nella porta Micro USB sul telefono Samsung Galaxy S6 siano piegati e di conseguenza l’energia elettrica non ricarica la batteria del telefono.

Questo problema può accadere se si collega il cavo di ricarica nella direzione sbagliata. Per riparare i contatti può essere non semplice.

Se volete riparare il problema da soli dovrete stare molto attenti perché i collegamenti sono molto delicati. Se nonsiete in grado di riparare il Galaxy S6 da soli portatelo nel centro di assistenza.

3. Se non funziona potete ricaricare il telefono con il caricabatterie wireless

Se i consigli che vi abbiamo dato per ricaricare il telefono tramite il cavo Micro USB l’unico modo che vi rimane è usare il caricabatterie wireless

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *