Windows 10 quanto tempo ci vuole per aggiornare computer

Quanto tempo ci vuole per aggiornare computer a Windows 10 Passare da Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10 quanto impiega il computer per finire aggiornamento

L’ aggiornamento Windows 10 è appena stato rilasciato e molti di voi staranno valutando se aggiornare il computer a Windows 10.

Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti prima di aggiornare il computer a Windows 10 vi consigliamo di effettuare un backup dei dati per non rischiare di perdere il contenuto del vostro computer.

Quanto tempo ci vuole per aggiornare il computer a Windows 10 ?

L’ aggiornamento a Windows 10 pesa circa complessivamente 3 Giga e viene scaricato in backgroud senza che ve ne accorgiate. Una volta terminato il Download di Windows 10 avete la possibilità di aggiornare il computer.

L’ aggiornamento del computer a Windows 10 impiega da 20 minuti a oltre 1 ora per i computer più vecchi. L’aggiornamenti si svolge in tre fasi separate e in ogni fase il PC sarà riavviato più volte per consentire di portare a termine l’ aggiornamento a Windows 10.

La prima fase dell’aggiornamento prevede la copia dei file sul computer, la seconda fase prevede la vera e propria installazione del sistema operativo e la terza fase la configurazione delle applicazioni.

Windows 10 quanto tempo ci vuole per aggiornare computer

E’ fondamentale non spegnere il computer durante l’aggiornamento in quanto potrebbe creare gravi problemi al PC. Terminato l’aggiornamento del computer a Windows 10 vi troverete davanti a un PC nuovo molto più veloce e con funzioni tutte da scoprire.

 

Guarda anche

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Creare una Chat privata su Google Allo avviare una chat in modalità di navigazione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *