Windows 10 come fare Downgrade a Windows 8.1 Windows 7

Tornare a Windows 8.1 o Windows 7 dopo aggiornamento a Windows 10 Fare il Downgrade da Windows 10 per tornare a Windows 8.1 e Windows 7

Dopo aver installato Windows 10 è possibile tornare a Windows 7 o Windows 8.1. Ome disinstallare Windows 10 per tornare alla versione precedente di Windows.

Tra pochissimi giorni sarà disponibile ufficialmente l’ aggiornamento a Windows 10 per moltissimi computer che hanno installato il sistema operativo Windows 8.1 o Windows 7.

Windows 10 è l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft ma come è possibile disinstallare Windows 10 e tornare a Windows 8.1 o Windows 7 ?

Fare il Downgrade da Windows 10 a Windows 8.1 o Windows 7 e semplice e permetterà di tornare alla versione precedente di Windows se non si è soddisfatti di Windows 10 oppure il sistema operativo non funziona bene sul vostro computer.

Per disinstallare Windows 10 e fare il downgrade a Windows 8.1 o Windows 7 dovrete scaricare e installare, prima di fare l’ aggiornamento a Windows 10, il software gratuito EaseUS System GoBack.

L’applicazione EaseUS System GoBack permette di fare il downgrade da Windows 10 a Windows 8.1 o Windows 7

Se volete tornare alla versione precedente di Windows 10 e non avete installato prima il programma EaseUS System GoBack l’unico modo per fare il downgrade è quello di usare la funzione di default di Windows 10.

Tornare alla versione precedente di Windows 10 è possibile farlo utilizzando l’ opzione presente in Impostazioni > Aggiorna e ripristina > Torna alla precedente versione di Windows.

Windows 10 come fare Downgrade a Windows 8.1 Windows 7

Fate molta attenzione in quanto fare il Downgrade di Windows 10 a Windows 8.1 o Windows 7 sarà possibile solo entro un mese dall’ Aggiornamneto a Windows 10 dopodichè non sarà più possibile tornare alal versione precedente di Windows.

L’applicazione EaseUS System GoBack permetterà di tornare alla versione precedente di Windows 10 anche passati i 30 giorni in quanto il programma farà un backup completo del sistema operativo installato sul vostro computer prima di fare aggiornamento a Windows 10.

Downgrade da Windows 10 Guida e istruzioni dettagliata

Successivamente aver effettuato il backup con l’ applicazione EaseUS System GoBack sarà possibile fare con tutta tranquillità il download di Windows 10 e l’ aggiornamento del sistema operativo Windows 7 o Windows 8.1.

Se non sarete soddisfatti dell’aggiornamento a Windows 10 potrete sempre fare il downgrade a Windows 8.1 o Windows 7 con il backup fatto da EaseUS System GoBack

Download EaseUS System GoBack Free

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *