Xiaomi come mettere la lingua italiana sul telefono Xiaomi

Xiaomi mettere la lingua italiana sul telefono Android come rimettere la lingua italiana dopo aggiornamento telefono Xiaomi

Può capitare che, dopo aver aggiornato telefono Xiaomi, ci sia la necessità di dover rimettere la lingua italiana. Aggiornando lo smartphone Android Xiaomi alcune volte capita che la lingua in precedenza impostata, venga ripristinata con quella di default del telefono.

Per poter ripristinare la lingua italiana sul telefono Xiaomi bisognerà riscaricare dal Google Play il service pack che contiene la lingua italiana.

Xiaomi come mettere la lingua italiana sul telefono Xiaomi

Ecco la guida dettagliata per mettere la lingua italiana sul telefono Xiaomi

  1. Dallo smartphone, colleghiamoci all’area Download Miui del nostro sito, quindi scarichiamo il firmware (MIUI) tocchiamo il tasto celeste (quello con scritto MIUI), posizionato sotto il modello che corrisponde al nostro telefono.
  2. Si aprirà una pagina dalla quale bisogna scaricare il firmware toccando il grande tasto blu con scritto “Download” al centro.
  3. Sarà possibile seguire l’avanzamento del download, abbassando la barra delle notifiche. Quando il download sarà terminato (ci vorranno alcuni minuti), possiamo procedere con il prossimo passaggio.
  4. A questo punto bisogna installare il firmware appena scaricato. Per fare ciò bisogna andare su “Settings”, poi in basso su “About phone”, quindi su “System updates” (l’icona circolare in basso).
  5. Se si apre un’avviso che dice “Download updates automatically when connect to WLAN”, premere il tasto “Turn on”.
  6. A questo punto ci troveremo su una schermata con una grossa scritta “MIUI” al centro. In questa schermata, in alto a destra c’è un icona circolare con tre puntini (vedi figura). Bisogna toccare quest’icona, e poi dal menù che si apre, toccare su “Chose update package”.
  7. Dalla schermata che si apre, dobbiamo selezionare il firmware appena scaricato. Esso si trova all’interno dalla cartella “UCDownload” (se non è presente in questa cartella, sarà nella cartella “Download”). Quindi dobbiamo toccare la cartella “UCDownload” per aprirla, e selezionare il firmware, che sarà un file con un nome che inizia con xiaomi.eu_multi_
  8. Il telefono si riavvierà da solo, e ci mostrerà l’avanzamento dell’installazione con una barra progressiva. Di solito l’avanzamento si ferma per qualche minuto sul 98% o sul 99%, quindi non preoccupatevi, e lasciate che il processo termini da solo.

Quando il processo è terminato, lo smartphone si spegnerà. Bisogna accenderlo, per ritrovarsi il nuovo firmware installato.

Per maggiori informazioni potrete consultare il sito italiano di Xiaomi Italia

Tutte le guide e le istruzioni per il vostro telefono cellulare Android nella nostra sezione dedicata alle Guide & Trucchi

 

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *