Apple Watch quanto tempo può restare in acqua

Smartwatch Apple Watch quale è la durata massima di immersione in acqua dell’ orologio digitale di Apple video test

Pur essendo resistente all’acqua Apple non ha certificato il suo Apple Watch per l’ immersione in Acqua secondo gli standard internazionali.

Come sicuramente saprete i dispositivi in grado di resistere all’ immersione in acqua e resistenti alla polvere possono essere certificati IP X7 m, Apple, non ha voluto certificare il suo Apple Watch secondo tali standard.

Il sito DC Rainmaker ha voluto effettuare alcuni test sull’ Apple Watch pervedere esattamente quanto l’ orologio di Apple resiste all’immersione in acqua e in particolare quanto resiste se indossato da uno sportivo che pratica nuoto.

Come potrete vedere nel video l’ Apple Watch resite all’ immersione in acqua anche dopo 1.000 m di nuoto, tre tuffi da diversi metri di altezza.

Pur funzionante in acqua l’ Appel Watch non è stato pensato per l’utilizzo in acqua e di conseguenza non ha sensori indicati per rilevare misurazioni durante le immersioni o durante il nuoto.

Apple Watch quanto tempo può restare in acqua

Come potrete vedere il sensore di rilevamento battito cardiaco, a sorpresa, ha fornito invecedati molto veritieri anche durante l’utilizzo in acqua.

Il test che vedrete nel video seguente ha dimostrato che l’ Apple Watch è più resistente di quanto Apple ha lasciato intendere nel suo manuale di istruzioni.

Tutti coloro che vogliono  uno smartwatch resistente all’acqua possono dare un’occhiata al classico Pebble, che costa 99 euro sul sito ufficiale; anche la versione Steel (179 euro) resiste fino a 50 m di profondità.

Guarda anche

Guardare RAI da estero gratis VPN

Guardare RAI da estero gratis VPN

Come guardare la RAI dall’estero Film video programmi telefilm da estero su internet VPN gratis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *